Stampa la pagina | Chiudi la finestra

Aggiornamento software

Stampato da: Movimento Birrario Italiano
Categoria: Regole del Forum MoBI
Nome del Forum: Staff del Forum
Descrizione del forum: Commenti e suggerimenti sull'uso del Forum
URL: http://www.movimentobirra.it/forum/forum_posts.asp?TID=5092
Data di Stampa: 24 Apr 2014 alle 20:41
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.54 - http://www.webwizforums.com

Topic: Aggiornamento software
Postato da: SRicci
Soggetto: Aggiornamento software
Postato in data: 12 Feb 2012 alle 16:48
già segnalato alle alte sfere, lo scrivo anche qua

perchè non installare sui server l'ultima versione del software Web Wiz che fa girare il nostro forum?

la versione attuale su smartphone Android si vede abbastanza da cani e soprattutto non si riesce a scrivere. l'ultima invece dovrebbe garantire pieno supporto ai vari smartphone, visualizzazione ottimizzata, sharing con social network ed altre features più o meno utili

direi che abbiamo tutta la convenienza a stare al passo coi tempi

-------------
Arrivavo a non prendere più chinino per lasciare che la febbre mi nascondesse la vita. Uno si sbronza con quello che ha.

Risposte:
Postato da: carusocri
Postato in data: 12 Feb 2012 alle 16:51
92 minuti di applausi [cit.]

-------------
"Dai a un uomo una birra e ci perderà mezz’ora. Insegnagli a farsela da sè e ci perderà una vita intera."

http://www.facebook.com/birracantina132 - Cantina 132

Postato in data: 12 Feb 2012 alle 17:07
ah.. e oltre agli applausi confermo che anche su iPhone il forum è abbastanza ingestibile..

-------------
"Dai a un uomo una birra e ci perderà mezz’ora. Insegnagli a farsela da sè e ci perderà una vita intera."

Postato da: bertinotti
Postato in data: 12 Feb 2012 alle 17:49
purtroppo il forum è stato personalizzato per inglobare il database dei soci e un aggiornamento implicherebbe dei problemi non indifferenti.
se e quando Daniele avrà tempo (poco purtroppo ultimamente) potrà pensare all'aggiornamento...

-------------
--
www.bertinotti.org

Postato in data: 12 Feb 2012 alle 18:19
se si trovasse prima o poi il tempo di gestirla (magari rendendo l'update non un bagno di sangue ogni volta) credo sarebbe una cosa utilissima

il forum è lurkatissimo, credo sia un buon motore per far conoscere l'associazione e cmq prima o poi andrà fatto, il mondo va nella direzione degli aggeggi portatili...

-------------
Arrivavo a non prendere più chinino per lasciare che la febbre mi nascondesse la vita. Uno si sbronza con quello che ha.

Postato da: FrAnSiXx
Postato in data: 12 Feb 2012 alle 18:42
Postato originariamente da SRicci

se si trovasse prima o poi il tempo di gestirla (magari rendendo l'update non un bagno di sangue ogni volta) credo sarebbe una cosa utilissima
il forum è lurkatissimo, credo sia un buon motore per far conoscere l'associazione e cmq prima o poi andrà fatto, il mondo va nella direzione degli aggeggi portatili...

Quoto

Postato da: neuter
Postato in data: 13 Feb 2012 alle 09:50
perchè non migrare a piattaforme più accreditate? ^__^

Postato in data: 13 Feb 2012 alle 09:54
Postato originariamente da neuter

perchè non migrare a piattaforme più accreditate? ^__^
non osavo suggerirlo... magari in giro c'è di meglio...

il problema è trovare uno che abbia competenze e tempo per occuparsi dell'eventuale update o migrazione. che magari qua dentro si trova pure

-------------

Postato in data: 13 Feb 2012 alle 11:07
se di web wiz non usi la versione a pagamento (opinabile comunque come scelta), di base ha molte limitazioni e paragonandolo ad esempio a phpbb (totalmente gratuito) è decisamente inferiore.

Postato in data: 13 Feb 2012 alle 11:08

se di web wiz non usi la versione a pagamento (opinabile comunque come scelta), di base ha molte limitazioni e paragonandolo ad esempio a phpbb (totalmente gratuito) è decisamente inferiore.
ribadisco. se spaghetto non ha tempo, se qualcuno è in grado, si proponga

che le sabbie mobili stanno già trascinando nel dimenticatoio questo thread...

-------------

Postato in data: 13 Feb 2012 alle 11:14
Eccomi, se serve posso aiutarlo io spaghetto ^__^

Postato da: marcolin
Postato in data: 13 Feb 2012 alle 11:28

phpbb (totalmente gratuito) è decisamente inferiore.

Quando lo usavo io ai tempi, phpbb era un colabrodo per quanto riguarda la sicurezza....

-------------
Marco.

Pay no attention to that man behind the curtain.

Postato da: filippo.garavaglia
Postato in data: 13 Feb 2012 alle 11:37
Postato originariamente da marcolin

phpbb (totalmente gratuito) è decisamente inferiore.
Quando lo usavo io ai tempi, phpbb era un colabrodo per quanto riguarda la sicurezza....

prevedi attacchi da hacker cinesi?

Postato in data: 13 Feb 2012 alle 11:38
Forse sbagliavi ad usarlo...
e poi sicurezza è una parola molto vasta. di che tipo di sicurezza parli? autenticazione? dati? informazioni?

Postato in data: 13 Feb 2012 alle 11:46
gente, se avete voglia davvero di interessarvi alla faccenda eviterei guerre stile meglio Iphone o Android, poi vedete voi...

secondo me si può anche restare su questa piattaforma e proporre a chi di dovere (vedi Consiglio) il proprio contributo, anche perché se Spaghetto è ibernato diventa un problema in generale, metti che si scassa qualcosa, rimaniamo a piedi

che tanto lo so già che rimarremo su questa versione fin quando gli smartphone diventeranno attuali quando lo è oggi il VIC 20...

-------------

Postato in data: 13 Feb 2012 alle 11:49

Forse sbagliavi ad usarlo...
e poi sicurezza è una parola molto vasta. di che tipo di sicurezza parli? autenticazione? dati? informazioni?

No, non lo usavo male.
Basta guardare i bulletin sulla sicurezza. In generale il codice era scritto male, ma ripeto questo ai tempi.

-------------
Marco.

Postato in data: 13 Feb 2012 alle 11:50
Postato originariamente da filippo.garavaglia

prevedi attacchi da hacker cinesi?

Perchè secondo te un sito per essere "attaccato" deve necessariamente essere legato a qualche ente governativo?

-------------
Marco.

Postato in data: 13 Feb 2012 alle 11:53

gente, se avete voglia davvero di interessarvi alla faccenda eviterei guerre stile meglio Iphone o Android, poi vedete voi...

Sì infatti, deve funzionare bene e basta,
Anche a pagamento, ma che garantisca una longevità e cura del prodotto altrimenti poi quando ci sono problemi non c'è nessuno che se ne occupa.

-------------
Marco.

Postato da: bertinotti
Postato in data: 13 Feb 2012 alle 11:54
Daniele ha - per motivazioni lavorative - pochissimo tempo ultimamente.
Io eviterei comunque migrazioni ad altri board, se non altro per non perdere l'archivio. 72.895 Posts in 4.987 Topics

Neuter, se hai voglia di smanettare, sentiamoci in PM

-------------
--
www.bertinotti.org

Postato in data: 13 Feb 2012 alle 12:19
marcolin non essere permaloso, guarda che ti pasticcio l'ipad.

Postato in data: 13 Feb 2012 alle 12:21

marcolin non essere permaloso, guarda che ti pasticcio l'ipad.

Settimana iniziata male, mi spiace. banghead
Oppure sto diventando vecchio e sclerotico (pù facile). LOL

-------------
Marco.

Postato in data: 13 Feb 2012 alle 12:22
Postato originariamente da bertinotti

Io eviterei comunque migrazioni ad altri board, se non altro per non perdere l'archivio.

Ti contatto in PM.

-------------
Marco.

Postato in data: 13 Feb 2012 alle 22:36

già segnalato alle alte sfere, lo scrivo anche qua
perchè non installare sui server l'ultima versione del software Web Wiz che fa girare il nostro forum?
la versione attuale su smartphone Android si vede abbastanza da cani e soprattutto non si riesce a scrivere. l'ultima invece dovrebbe garantire pieno supporto ai vari smartphone, visualizzazione ottimizzata, sharing con social network ed altre features più o meno utili
direi che abbiamo tutta la convenienza a stare al passo coi tempi

Uhm...
ho installato l'ultima versione di ww in locale per effettuare delle prove per verificare l'effettiva utilità del cambio di versione; mi dispiace dirlo ma addirittura con il mio galaxy s sulla 10.03 non riesco a scrivere nemmeno il corpo degli mp (domani provo con altri dispositivi android e qualche iphone)..

Posso postarvi gli screen del mio cell se v'interessano.

Seguiranno aggiornamenti ^___^

Postato da: megaMAX
Postato in data: 14 Feb 2012 alle 00:32
Postato originariamente da bertinotti

Io eviterei comunque migrazioni ad altri board, se non altro per non perdere l'archivio. 72.895 Posts in 4.987 Topics

Nessun, o comunque pochi, problemi a portarsi dietro tutto l'archivio di messaggi in caso di migrazione...

Parlando di sicurezza, i buchi di phpBB erano tanti, ma sono uscite patch che li risolvono praticamente tutti... ed eventuali nuovi buchi vengono velocemente tappati.

Inoltre, su 10 esperti di web, 10 conoscono e sanno gestire un phpBB... questo aiuta tantissimo il ricambio e la sostituzione quando il responsabile per qualunque motivo non può intervenire.

-------------
"Del resto uno dei motivi per cui uno tenga un blog sul cibo è perchè non scopa.
Altrimenti scoperebbe e prenderebbe per il culo quelli che hanno il blog sul cibo." (cit. Ciro9999)

Postato in data: 14 Feb 2012 alle 09:18
Postato originariamente da megaMAX

Inoltre, su 10 esperti di web, 10 conoscono e sanno gestire un phpBB.

I PRO del web dovrebbero conoscere anche altri prodotti motlo più famosi Wink 

edit: comunque se ora ritenete che phpBB sia un prodotto buono e stabile, ben venga.

-------------
Marco.

Postato in data: 14 Feb 2012 alle 09:56
Aggiornamento:
solo dolphin sembra dar problemi in scrittura mp, il browser normale funziona correttamente sia con android che con iphone.

Se volete testare vi posto un link della demo di ww che tra l'altro potete testare anche direttamente andando sul sito ufficiale ^__^

Sciauu

Postato in data: 14 Feb 2012 alle 10:01

Se volete testare vi posto un link della demo di ww che tra l'altro potete testare anche direttamente andando sul sito ufficiale ^__^

Sciauu

vai!!

-------------

Postato in data: 14 Feb 2012 alle 10:11
mi son perso. cmq non so voi, ma io con Android il forum attuale, oltre a vederlo per quello che è (cioè non c'è una visione ottimizzata) non riesco a scrivere post (messaggi privati non so)

ps: non trascurerei la parte social di nuove versioni. so che è una cazzata ma viviamo nell'era delle cazzate e dell'economia della cazzata

-------------

Postato in data: 14 Feb 2012 alle 10:14
Provate anche da cellulare se vi va:

http://demo.webwizforums.com/

Username: Administrator
Password: letmein

Postato da: Panzer
Postato in data: 14 Feb 2012 alle 11:01
Scusate, ma cazzate per cazzate, non c'è un programmatore in grado di sviluppare una application per Android? non dico per Bada o altri che non voglio conoscere...
anche solo per ottimizzare il collegamento al forum?

-------------
Non presumere mai cattiveria laddove la stupidità basti - Rasoio di Hanlon
http://panzeronthenet.wordpress.com

Postato in data: 14 Feb 2012 alle 11:06
Postato originariamente da Panzer

Scusate, ma cazzate per cazzate, non c'è un programmatore in grado di sviluppare una application per Android? non dico per Bada o altri che non voglio conoscere...

In alcuni ottimi forum esistono già le APP per android e ios, come http://www.vbulletin.com/ - questo
Io vBulletin l'ho sempre usato, solo che è a pagamento (spesa che comunque un'associazionw come MoBi potrebbe comunque affrontare molto tranquillamente visto il servizio che offre).

-------------
Marco.

Postato in data: 14 Feb 2012 alle 11:07

Provate anche da cellulare se vi va:
http://demo.webwizforums.com/
Username: Administrator
Password: letmein

Sui miei funziona!

-------------
Marco.

Postato in data: 14 Feb 2012 alle 12:27

In alcuni ottimi forum esistono già le APP per android e ios, come http://www.vbulletin.com/ - questo Io vBulletin l'ho sempre usato, solo che è a pagamento (spesa che comunque un'associazionw come MoBi potrebbe comunque affrontare molto tranquillamente visto il servizio che offre).

scusate sempre se m'intrometto ^__^
Per una corretta visualizzazione sui dispositivi mobile che siano android bada ios windows phone o chi più ne ha più ne metta, non c'è bisogno di applicazioni specifiche; ma bensì di un/o serie di fogli di stile che a seconda del dispositivo "riadattano" la visualizzazione del forum volendo anche del sito.
vBullettin come suggerisce marcolin è un ottimo prodotto, che associato ad esempio il plugin di tapatalk consentirebbe a chi usa il famosissimo programma di visualizzare il forum sul proprio dispositivo in maniera formidabile, o banalmente essendo già ottimizzato si potrebbe sfruttare già con le sue caratteristiche base.
Non penso che il consiglio direttivo non vagli la possibilità di passaggio ad un'altra tecnologia per questioni economiche.
300 euro annuali non penso sia una cifra esorbitante, penso che la scelta di continuare su questa strada sia il non perdere tutte le discussioni i topic i messaggi e quant'altro; patrimonio inestimabile per tutti noi o almeno secondo il mio punto di vista.

Postato in data: 14 Feb 2012 alle 12:34

scusate sempre se m'intrometto ^__^
Per una corretta visualizzazione sui dispositivi mobile che siano android bada ios windows phone o chi più ne ha più ne metta, non c'è bisogno di applicazioni specifiche; ma bensì di un/o serie di fogli di stile che a seconda del dispositivo "riadattano" la visualizzazione del forum volendo anche del sito.
vBullettin come suggerisce marcolin è un ottimo prodotto, che associato ad esempio il plugin di tapatalk consentirebbe a chi usa il famosissimo programma di visualizzare il forum sul proprio dispositivo in maniera formidabile, o banalmente essendo già ottimizzato si potrebbe sfruttare già con le sue caratteristiche base.
Non penso che il consiglio direttivo non vagli la possibilità di passaggio ad un'altra tecnologia per questioni economiche.
300 euro annuali non penso sia una cifra esorbitante, penso che la scelta di continuare su questa strada sia il non perdere tutte le discussioni i topic i messaggi e quant'altro; patrimonio inestimabile per tutti noi o almeno secondo il mio punto di vista.

Macchè scuse, finalmente una risposta ragionata LOL, grazie!
Per l'importazione, nel caso, ci sono tool apposta quindi non ci sarebbe neppure questo problema (comunque da testare).
E' solo questione di avere il tempo per migrare il tutto.
Ciao!

-------------
Marco.

Postato in data: 14 Feb 2012 alle 12:36
si può avere una guida da beduini su cosa scaricare dal market e come configurare? suppongo sia una piece of cake, ma messa giù così si capisce una mazza

-------------

Postato in data: 14 Feb 2012 alle 15:51
ok, forse, come al solito, non mi sono fatto capire...
Intendevo una cavolo di APP MoBI per: collegarmi al forum e leggere/scrivere, utilizzare i PM, accedere alle funzioni etc
una applicazione tipo "Androidiani", per intenderci... io purtroppo non programmo più dal 2001 e, oltre a non avere più tempo, sono parecchio arrugginito/obsoleto...

-------------

Postato in data: 15 Feb 2012 alle 09:24

si può avere una guida da beduini su cosa scaricare dal market e come configurare? suppongo sia una piece of cake, ma messa giù così si capisce una mazza

Io l'ho testato senza APP.

-------------
Marco.

Postato in data: 15 Feb 2012 alle 09:28

Intendevo una cavolo di APP MoBI per: collegarmi al forum e leggere/scrivere, utilizzare i PM, accedere alle funzioni etc
una applicazione tipo "Androidiani", per intenderci... io purtroppo non programmo più dal 2001 e, oltre a non avere più tempo, sono parecchio arrugginito/obsoleto...

beh.. a sto punto anche per iOs!!

-------------

Postato in data: 15 Feb 2012 alle 09:34

senti, prima di lanciarci in iperboli che poi nessuno è in grado di seguire, non sarebbe più opportuno concentrarsi su qualcosa che serve davvero ed è alla portata?

ps: come dicevo in pvt, io manco con dolphin riesco a scrivere su MoBI. cioè, faccio reply a un post esce la pagina ma se clicco nell'area testo non mi esce la tastiera e non mi lascia scrivere. htc con android 2.3.5 senza nessun genere di magheggi sopra

-------------

Postato in data: 15 Feb 2012 alle 09:35
Postato originariamente da carusocri

Cos'è ios?

anche se questo attirerà polemiche a valanga, quella roba lì per me non esiste

-------------

Postato in data: 15 Feb 2012 alle 10:22

Postato originariamente da carusocri

Cos'è ios?

anche se questo attirerà polemiche a valanga, quella roba lì per me non esiste

nessuna polemica.. non esiste per te ma esiste.. anzi se non c'era uno non ci sarebbe stato manco l'altro..

quindi semmai, parliamo di app MoBI multipiattaforma.. anche se la vedo (da ignorante in materia) una roba vicina all'impossibile..

-------------

Postato in data: 15 Feb 2012 alle 10:43
ci riprovo. siamo in una sezione moderatamente seria e credo sia un post abbastanza importante. se si evitasse la cretineria del tifo informatico avremmo tutti da guadagnarci, altrimenti va tutto in vacca come al solito

-------------

Postato in data: 15 Feb 2012 alle 11:44

ci riprovo. siamo in una sezione moderatamente seria e credo sia un post abbastanza importante. se si evitasse la cretineria del tifo informatico avremmo tutti da guadagnarci, altrimenti va tutto in vacca come al solito

d'accordo.. quindi chi sarà l'anima pia che se ne occuperà pensi a raccogliere la gran parte delle famiglie di dispositivi mobili in circolazione..

-------------

Postato da: Anvil
Postato in data: 15 Feb 2012 alle 12:54
Se si vuole creare una app "standard" utilizzabile sulla maggior parte dei dispositivi bisogna lavorare con Flash.
Una volta sviluppata la si compila per i differenti dispositivi.

Solitamente le applicazioni multipiattaforma sono riconoscibili perchè la funzione di rotazione non e' abilitata.

Questo a livello di cultura generale poi al momento non sono in grado di svilupparla.

Postato da: sergio.olivari
Postato in data: 15 Feb 2012 alle 13:48
Postato originariamente da Anvil

Se si vuole creare una app "standard" utilizzabile sulla maggior parte dei dispositivi bisogna lavorare con Flash.

Credo siano ancora molti gli smartphone che non supportano flash, ad esempio il mio Galaxy Next...
Quanto meno sotto una certa fascia di prezzo...
Per non parlare poi della grande guerra tra Apple e Adobe, che cmq credo si sia risolta... non sono aggiornato in merito

Postato in data: 15 Feb 2012 alle 14:59
Flash è già http://www.melablog.it/post/15271/adobe-flash-mobile-e-morto-colpa-anche-di-apple - MORTO .

-------------
Marco.

Postato in data: 16 Feb 2012 alle 08:31

Flash è già http://www.melablog.it/post/15271/adobe-flash-mobile-e-morto-colpa-anche-di-apple - MORTO .

lo deve sentenziare qualcuno che non possieda/sia correlato ad apple, a quel punto sarà una fonte valida.

Postato in data: 16 Feb 2012 alle 10:05

lo deve sentenziare qualcuno che non possieda/sia correlato ad apple, a quel punto sarà una fonte valida.

Tu che odi Apple, forse meno di quanto lo odio io, dovresti essere favorevole agli standard, ergo HTML 5, non a quel formato proprietario di Adobe.
Sii coerente, fetuso!
Comunque siamo OT. LOL

-------------
Marco.

Stampa la pagina | Chiudi la finestra

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.54 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz - http://www.webwizguide.com