![]() |
Progetto birra MoBI |
Rispondi
|
Pagina <1 9101112> |
| Autore | ||||
Danige
Gallone (455cl)
Iscritto dal : 04 Feb 2012 Status: Offline Posts: 248 |
Quota Rispondi
Postato: 28 May 2012 alle 18:47 |
|||
Certo però se per offerta migliore si intende solo costo più basso l'opzione estero è quasi automatica, nessuno qui ha i volumi e le relative economie di scala di Dupont o altri birrifici di Belgio, UK o Germania. Se penso ad una birra che sia bandiera per MoBi penso ad un prodotto italiano, che ne rispetti i valori e la mission fra cui giustamente anche quella di un prezzo che sia "onesto" per il consumatore finale, ci sono birrifici italiani con prodotti di grande qualità che in questo senso qualche sforzo lo hanno fatto e lo stanno facendo e magari anche per questo si potrebbe "premiarli" con la commessa MoBi. |
||||
![]() |
||||
schigi
Consigliere MoBI
Iscritto dal : 18 Feb 2009 Status: Offline Posts: 6282 |
Quota Rispondi
Postato: 28 May 2012 alle 18:55 |
|||
Ti ripeto, se si trova, benissimo. Ma se per mandare questo bel segnale deve rimetterci il consumatore,come ha fatto nei 10 anni passati...non mi sembra giusto. Anzi , il messaggio non potrebbe essere più dirompente. |
||||
|
Normalmente le vostre budella si ritroverebbero sparpagliate nel locale, ma per caso mi avete trovato in un periodo di transizione, perciò non voglio uccidervi, voglio aiutarvi...
|
||||
![]() |
||||
Danige
Gallone (455cl)
Iscritto dal : 04 Feb 2012 Status: Offline Posts: 248 |
Quota Rispondi
Postato: 28 May 2012 alle 19:07 |
|||
|
Verissimo, se dopo aver fatto le dovute "indagini di mercato" viene fuori che nessun birrificio italiano vuole farci una birra a prezzo onesto barra competitivo la scelta estero acquisterà decisamente più valore perchè sarebbe anche una denuncia bella e buona di un livello di prezzi non sostenibile
|
||||
![]() |
||||
Maltisglt
Gallone (455cl)
Iscritto dal : 18 Feb 2009 Da: Aragona (Ag) Status: Offline Posts: 279 |
Quota Rispondi
Postato: 28 May 2012 alle 19:19 |
|||
Condivido il tuo pensiero. Ma se la scelta ricadesse su uno stile classico ( come per esempio quello Saison ) chi meglio di un birrificio come Dupont, senza nulla togliere a quelli italiani, si presterebbe meglio ad interpretare il suddetto Stile.....se poi aggiungiamo il discorso costi e ricordiamo che le Dupont sono tra le belghe più a buon mercato e più performanti....il gioco è fatto imo. |
||||
![]() |
||||
marcodona
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Moderatore
Iscritto dal : 21 Feb 2009 Da: Pisa Status: Offline Posts: 2415 |
Quota Rispondi
Postato: 28 May 2012 alle 20:05 |
|||
|
io non credo che sia un problema o un danno d'immagine per nessuno far fare una birra all'estero.
Solo, sono un po' scettico sulla ale inglese da fare in GB, semplicemente per la questione della freschezza che mi pare sia già stata sollevata. Non capisco bene come la "mission" (?? che brutta parola) di MoBI potrebbe essere tradita da questa scelta. E già che mi sovviene racconto una fiaba, quella del bimbo che vuole fare una festa con nove amici e pensa di comprare 4 bottiglie da 75cl di birra italiana. Preventiva 40€ di spesa e si mette a girare in una piccola città, con pochi beershop; sono tutti chiusi. E' aperta un enoteca con birre straniere di qualità; il risultato? Ognuno dei suoi amici berrà almeno mezzo litro di birra, e il bimbo ha speso 20€. Non voglio incitare all'OT, tenetela giusto per far addormentare i piccoli
|
||||
|
ALLA GIORNATA
|
||||
![]() |
||||
SRicci
Hogshead (24549cl)
Iscritto dal : 18 Feb 2009 Da: Lomellina Status: Offline Posts: 6595 |
Quota Rispondi
Postato: 28 May 2012 alle 21:03 |
|||
solo per ricordare, checché ne dica il BJCP, che Saison non è uno stile e proprio perché è una categoria "eterogenea", è una che invece in Italia troverebbe diversi realizzatori. se invece vogliamo dire che nessuno meglio di Dupont sa fare la Saison Dupont... |
||||
|
Arrivavo a non prendere più chinino per lasciare che la febbre mi nascondesse la vita. Uno si sbronza con quello che ha.
|
||||
![]() |
||||
Maltisglt
Gallone (455cl)
Iscritto dal : 18 Feb 2009 Da: Aragona (Ag) Status: Offline Posts: 279 |
Quota Rispondi
Postato: 28 May 2012 alle 21:57 |
|||
Però con i costi come la mettiamo? I birrifici italiani chiederebbero almeno il doppio mi sà...tranne che qualche pro iscritto a Mobi sia ben disposto..... Modificato da Maltisglt - 28 May 2012 alle 21:58 |
||||
![]() |
||||
schigi
Consigliere MoBI
Quota Rispondi
Postato: 29 May 2012 alle 10:36 |
|||
|
Si potrebbe pensare di usare la bottiglia di Unionbirrai..
|
||||
|
Normalmente le vostre budella si ritroverebbero sparpagliate nel locale, ma per caso mi avete trovato in un periodo di transizione, perciò non voglio uccidervi, voglio aiutarvi...
|
||||
![]() |
||||
filippo.garavaglia
Barrell (16366cl)
Iscritto dal : 07 Jun 2011 Status: Offline Posts: 1758 |
Quota Rispondi
Postato: 29 May 2012 alle 10:39 |
|||
|
ma non stavamo parlando di una proposta seria?
|
||||
![]() |
||||
schigi
Consigliere MoBI
Quota Rispondi
Postato: 29 May 2012 alle 10:57 |
|||
E' un'ipotesi da non escludere, ormai molti birrifici italiani la usano e non credo sia possibile chiedergli di cambiare imbottigliamento per la Birra MoBI...quindi potremmo avere la birra MoBI nella bottiglia Unionbirrai. A tal proposito ho visto proposte su Dupont...tenete presente che se vogliamo farci fare una birra su ricetta dobbiamo pensare di assorbire(comprare) l'intera cotta...non so quale sia il taglio di Dupont, ma credo troppo importante. Bisognerà all'inizio pensare a birrifici che possano produrre dai 6 ai massimo 10/12 ettolitri...o che accettino di tenere una parte della birra per loro. Ma vogliamo che altri commercializzino la birra MoBI? |
||||
|
|
||||
![]() |
||||
Rispondi
|
Pagina <1 9101112> |
| Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |