Movimento Birrario Italiano Homepage

Forum Home Forum Home > In Topic > Luoghi da consigliare!
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed: Non è proprio un luogo da consigliare, ma....
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Login Login

Non è proprio un luogo da consigliare, ma....

Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
mr chiodi View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 18 Feb 2009
Da: Voghera
Status: Offline
  Quota mr chiodi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Non è proprio un luogo da consigliare, ma....
    Postato: 21 Apr 2009 alle 21:51
Spezzo una lancia in favore del Birrificio Ponte Blu di Menconico (PV)!

Al di là di birre quasi sempre con problemi, e quando non ce li hanno comunque da aggiustare (ultima stout bevuta non infetta ma squilibratissima sullo sbruciacchiato piuttosto che sul tostato), volevo semplicemente encomiare il fatto che le bottiglie take-away da 50 cl. vengono vendute a 3 €, e prevedono un rimborso di 50 cent. per ogni vuoto riportato. A conti fatti fanno 5 €/L, per un birrificio dalla produzione lillipuziana e che quindi certo non può ammortizzare sulla quantità.

E sono aperti da quasi due anni, quindi non vale dire "tra un po' falliscono / aumentano i prezzi"...
Blog:
sergioriccardi.it

Birrerie in Italia e in Europa:
mrchiodi.tk
Torna in cima
Tyrser View Drop Down
Affari Speciali
Affari Speciali

Da: Brusimpiano
  Quota Tyrser Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Apr 2009 alle 23:23
Postato originariamente da mr chiodi

Al di là di birre quasi sempre con problemi, e quando non ce li hanno comunque da aggiustare

Dici che è per quello che puntano sul prezzo basso?
Oddio anche se te le regalano non è che tu invogli molto a prenderle...Wink

Marco
---------------------
"Dai Segal della Lomellina, dai che puoi riuscirci."
Torna in cima
schigi View Drop Down
Consigliere MoBI
Consigliere MoBI

Quota schigi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Apr 2009 alle 23:33

Spezzo una lancia in favore del Birrificio Ponte Blu di Menconico (PV)!

Al di là di birre quasi sempre con problemi, e quando non ce li hanno comunque da aggiustare (ultima stout bevuta non infetta ma squilibratissima sullo sbruciacchiato piuttosto che sul tostato), volevo semplicemente encomiare il fatto che le bottiglie take-away da 50 cl. vengono vendute a 3 €, e prevedono un rimborso di 50 cent. per ogni vuoto riportato. A conti fatti fanno 5 €/L, per un birrificio dalla produzione lillipuziana e che quindi certo non può ammortizzare sulla quantità.

E sono aperti da quasi due anni, quindi non vale dire "tra un po' falliscono / aumentano i prezzi"...

Ci sono vari livelli

Bere birra schifosa e pagarla cara
Bere birra schifosa e pagarla poco
Bere birra schifosa a gratis (riservata questa agli homebrewers, amici e parenti e ai beer guru)
Bere birra buona e pagarla cara
Bere birra buona e pagarla il giusto
Bere birra buona e pagarla poco
Bere birra buona a gratis (riservata questa agli homebrewers, amici e parenti e ai beer guru)

Sono al secondo gradino.
Certo una lancia si può spezzare, ma se colpisse una testa...

Normalmente le vostre budella si ritroverebbero sparpagliate nel locale, ma per caso mi avete trovato in un periodo di transizione, perciò non voglio uccidervi, voglio aiutarvi...
Torna in cima
beppe99 View Drop Down
Pinta (56cl)
Pinta (56cl)

Iscritto dal : 10 Mar 2009
Da: Gorgonzola
  Quota beppe99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Apr 2009 alle 23:41
Mancherebbe un bere birra schifosa, pagarla cara e averla sudata (riservata all'homebrewer che ha creato il deserto attorno alla sua cantina).
Per fortuna erano solo i 23 litri della quarta cotta
Torna in cima
mr chiodi View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Quota mr chiodi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Apr 2009 alle 23:43
Si ok. Ma non è che se le birre non sono granchè allora è normale che i prezzi siano bassi... Il mio voleva chiaramente essere un discorso solamente sugli €. Forse la sezione non è adatta, quello che volevo far notare è che un birrificio con una produzione esigua mantiene prezzi molto più bassi della media e (almeno per ora) non soccombe.
Blog:
sergioriccardi.it

mrchiodi.tk
Torna in cima
schigi View Drop Down
Consigliere MoBI
Consigliere MoBI

Quota schigi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Apr 2009 alle 23:47

Si ok. Ma non è che se le birre non sono granchè allora è normale che i prezzi siano bassi... Il mio voleva chiaramente essere un discorso solamente sugli €. Forse la sezione non è adatta, quello che volevo far notare è che un birrificio con una produzione esigua mantiene prezzi molto più bassi della media e (almeno per ora) non soccombe.

Io comunque aspetto sul fiume (che è proprio sotto) qualcosa prima o poi passerà...
Normalmente le vostre budella si ritroverebbero sparpagliate nel locale, ma per caso mi avete trovato in un periodo di transizione, perciò non voglio uccidervi, voglio aiutarvi...
Torna in cima
mr chiodi View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Quota mr chiodi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Apr 2009 alle 23:57
Postato originariamente da schigi

Io comunque aspetto sul fiume (che è proprio sotto) qualcosa prima o poi passerà...

Cattivo... sembra che noi mobbisti siamo i primi a non voler affrontare il discorso prezzi!
Piuttosto.. prossima volta che ti viene in mente di avventurarti nella ns. zona, se ti va avvisa che magari qualcosa di meglio ti può capitare di bere!
Blog:
sergioriccardi.it

mrchiodi.tk
Torna in cima
schigi View Drop Down
Consigliere MoBI
Consigliere MoBI

Quota schigi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Apr 2009 alle 00:03

Postato originariamente da schigi

Cattivo... sembra che noi mobbisti siamo i primi a non voler affrontare il discorso prezzi!
Piuttosto.. prossima volta che ti viene in mente di avventurarti nella ns. zona, se ti va avvisa che magari qualcosa di meglio ti può capitare di bere!

Mi sa che mi prenoto per la serata con Nix e SR...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down