![]() |
Italia beer festival Milano 4-6 Marzo |
Rispondi
|
Pagina <12345 19> |
| Autore | ||
Gugo
Gallone (455cl)
Iscritto dal : 01 Mar 2009 Da: Villa C. Status: Offline Posts: 361 |
Quota Rispondi
Postato: 06 Mar 2011 alle 13:54 |
|
|
Ci son stato di sabato pomeriggio: devo dire che il Polli ha ben organizzato il tutto (lavabicchieri scarsi a parte).
Delle birre nuove per me (ossia mai bevute prima), mi ha colpito la Zest di Schigi, la Saffy del Birrone (troppo spesso sottovalutato), L'ultima follia di Bi-Dù. Comunque interessanti vari birrifici a me sconosciuti o quasi: Lungo sorso, BrewFist (ottima la milk stout), Un terzo. Ho trovato varie conferme (Rurale, Bi Dù, Extraomnes, Toccalmatto). Poi non ho bevuto tutto, per cui il giudizio è parziale. Piuttosto, a malincuore, visto che è e resta uno dei miei posti preferti, devo parlare non bene del Lambrate. Non per il locale, ovvio, ma per le birre. Ligera e Montestella ok, ma Ghisa sotto tono, Des (Scotch Ale!!!!) e Salta-Foss non mi sono proprio piacute (e la Des non era la prima volta che la bevevo...). Anche la Lambrate non mi ha convinto fino in fondo (ma diciamo che non è mai stata la mia birra preferita del birrifcio). Peccato. Spero di essere incappato nella serata storta.
|
||
|
Usque ad mortem bibendum
I'm a Very Important Drunkard |
||
![]() |
||
terry_1981
Firkin (4091cl)
Iscritto dal : 06 Mar 2009 Da: cervia Status: Offline Posts: 560 |
Quota Rispondi
Postato: 06 Mar 2011 alle 14:08 |
|
|
Ci sono stata sabato sera, devo veramente fare a chi ha organizzato il festival, bel posto e bella atmosfera, l'unica nota negativa (nel senso musicale e soggettivamente parlando)è stata il duo che ha suonato
nella prima parte della serata, per intanderci erano molto bravi la prima mezz'ora si ascoltavano bene ma poi erano un tantino fuori luogo o forse poco adatti per l'evento.
Del resto tutto molto bello! Complimenti! |
||
|
Voglio bere le IPA non le APA.
|
||
![]() |
||
Panzer
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Firkin (4091cl)
Iscritto dal : 21 Apr 2009 Da: Trezzano s/N Status: Offline Posts: 852 |
Quota Rispondi
Postato: 06 Mar 2011 alle 16:37 |
|
|
Ci sono stato ieri pome/sera...
Birre assaggiate: troppe e per la maggior parte buone! Domani vedo di fare piccolo report... Dimenticavo: la saison e la tripel di Schigi sono davvero buone, peccato per la zest: non mi piace proprio... |
||
|
Non presumere mai cattiveria laddove la stupidità basti - Rasoio di Hanlon
http://panzeronthenet.wordpress.com |
||
![]() |
||
bertinotti
Amministratore
Segretario-Tesoriere Iscritto dal : 17 Feb 2009 Status: Offline Posts: 3246 |
Quota Rispondi
Postato: 06 Mar 2011 alle 17:45 |
|
|
Luci ed ombre.
Passato sabato 14.30 - 17.30 Non parlo della qualità intrinseca dei prodotti, ma di birre difettate servite più o meno consapevolmente. Luci: 24K Brefirst Zest Extraomnes Mastrale Lungo Sorso Speziale " Risacca " Ciuculatera " [la bionda fatta con l'US05 - mi verrà il nome...] Birrone Bitterland Doppio Malto [la bionda fatta con l'US05 - mi verrà il nome...] San Paolo Leyline BiDu Ombre: 4punto7 Opperbacco Jale Brewfist Rodersch BiDu Maia Geco Leggera [mi pare sia questo il nome] Bacherotti Ossia, per la mia statistica il 33% delle birre assaggiate aveva evidenti difetti. Ad uno di questi mi sono premurato di farglielo notale, la risposta è stata "leggero zolfettino". Era fogna di Calcutta [cit. - ®]. Nulla mi toglie dalla mente che spesso a questi festival si svuota consapevolmente la cantina dei fusti "andati". Se e quando MoBI farà un proprio festival, la qualità di OGNI fusto servito deve essere un impegno imprescindibile. |
||
|
--
www.bertinotti.org |
||
![]() |
||
Gugo
Gallone (455cl)
Iscritto dal : 01 Mar 2009 Da: Villa C. Status: Offline Posts: 361 |
Quota Rispondi
Postato: 06 Mar 2011 alle 18:37 |
|
[la bionda fatta con l'US05 - mi verrà il nome...] Birrone Dovrebbe essere la Saffy del Birrone. Qella di San Paolo non ricordo il nome, ma se è quella che mi ha fatto assaggiare Alberto non mi ha convinto a pieno. Ma la Speziale è quella con un anice spaventoso? Quella che per qualcuno si poteva usare come dentifricio? |
||
|
Usque ad mortem bibendum
I'm a Very Important Drunkard |
||
![]() |
||
bertinotti
Amministratore
Segretario-Tesoriere Iscritto dal : 17 Feb 2009 Status: Offline Posts: 3246 |
Quota Rispondi
Postato: 06 Mar 2011 alle 18:46 |
|
ecco, bravo, quella
ho premesso che non stavo a disquisire della qualità dei prodotti, ma dei difetti evidenti. Detto questo, a me la Speziale non è dispiaciuta... |
||
|
--
www.bertinotti.org |
||
![]() |
||
Tyrser
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Affari Speciali
Iscritto dal : 18 Feb 2009 Da: Brusimpiano Status: Offline Posts: 2080 |
Quota Rispondi
Postato: 06 Mar 2011 alle 18:59 |
|
Guarda caso TUTTE birre bevute i mia compagnia. E birrifici scelti da me. E' ufficiale: all'IBF Milano le pesco tutte io. |
||
|
Marco
--------------------- "Dai Segal della Lomellina, dai che puoi riuscirci." |
||
![]() |
||
Tyrser
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Affari Speciali
Quota Rispondi
Postato: 06 Mar 2011 alle 19:01 |
|
Era musica da ascensore. Solo che due ore di ascensore non le fai neanche a New York... ![]() Alla sigla di Derrik volevo tagliarmi i polsi...
|
||
|
Marco
||
![]() |
||
JohnnyTheFly
Firkin (4091cl)
Iscritto dal : 28 Mar 2009 Da: Porretta Terme Status: Offline Posts: 581 |
Quota Rispondi
Postato: 06 Mar 2011 alle 19:07 |
|
Se questa è farsi pubblicità allora......... |
||
|
"....well I try my best/to be just like I am/but everybody wants you/to be just like them...." - BOB DYLAN (tratto dalla canzone MAGGIE'S FARM, 1965)
|
||
![]() |
||
Tyrser
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Affari Speciali
Quota Rispondi
Postato: 06 Mar 2011 alle 19:10 |
|
|
Bello ma stancante. Grazie a tutti quelli che sono passati, dal mitico Ciaba al buon Panzer che ha sopportato stoicamente il fatto che stavamo parlando da mezz'ora e non l'avevo riconosciuto, a Terry che alza esteticamente il livello dei soci MoBI, a Menne e Essoruta che sono passati stmattina, al trio di astemi bresciani senza i quali non è un festival e a tutti gli altri che ci vogliono bene.
Grazie anche a Schigi: oggi mentre mi mangiavo un po' di crudo la sua Blond mi ha fatto dimenticare dov'ero: me la sono proprio goduta, e penso che , alla fine. il senso sia quello. Ah le birre: buon livello, ma io scovo sempre i problemi... vabbè Mi sono piaciute la Zest , la Working Class di Toccalmatto e il barley wine natalizio con cui la crew del Bauscia ha cercato di spegnermi ieri sera, ottenendo come risultato quello di farmi iniziare a bere single malt con le mozzarelle di bufala...
|
||
|
Marco
||
![]() |
||
Rispondi
|
Pagina <12345 19> |
| Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |