Movimento Birrario Italiano Homepage

Forum Home Forum Home > In Topic > Eventi
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed: Italia beer festival Milano 4-6 Marzo
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Login Login

Italia beer festival Milano 4-6 Marzo

Rispondi Rispondi Pagina  <12345 19>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Gugo View Drop Down
Gallone (455cl)
Gallone (455cl)

Iscritto dal : 01 Mar 2009
Da: Villa C.
Status: Offline
  Quota Gugo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mar 2011 alle 13:54
Ci son stato di sabato pomeriggio: devo dire che il Polli ha ben organizzato il tutto (lavabicchieri scarsi a parte).

Delle birre nuove per me (ossia mai bevute prima), mi ha colpito la Zest di Schigi, la Saffy del Birrone (troppo spesso sottovalutato), L'ultima follia di Bi-Dù.
Comunque interessanti vari birrifici a me sconosciuti o quasi: Lungo sorso, BrewFist (ottima la milk stout), Un terzo.
Ho trovato varie conferme (Rurale, Bi Dù, Extraomnes, Toccalmatto). Poi non ho bevuto tutto, per cui il giudizio è parziale.

Piuttosto, a malincuore, visto che è e resta uno dei miei posti preferti, devo parlare non bene del Lambrate. Non per il locale, ovvio, ma per le birre. Ligera e Montestella ok, ma Ghisa sotto tono, Des (Scotch Ale!!!!) e Salta-Foss non mi sono proprio piacute (e la Des non era la prima volta che la bevevo...). Anche la Lambrate non mi ha convinto fino in fondo (ma diciamo che non è mai stata la mia birra preferita del birrifcio).

Peccato. Spero di essere incappato nella serata storta.
Usque ad mortem bibendum

I'm a Very Important Drunkard
Torna in cima
terry_1981 View Drop Down
Firkin (4091cl)
Firkin (4091cl)

Iscritto dal : 06 Mar 2009
Da: cervia
  Quota terry_1981 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mar 2011 alle 14:08
Ci sono stata sabato sera, devo veramente fare a chi ha organizzato il festival, bel posto e bella atmosfera, l'unica nota negativa (nel senso musicale e soggettivamente parlando)è stata il duo che ha suonato nella prima parte della serata, per intanderci erano molto bravi la prima mezz'ora si ascoltavano bene ma poi erano un tantino fuori luogo o forse poco adatti per l'evento.
Del resto tutto molto bello! Complimenti!
Voglio bere le IPA non le APA.
Torna in cima
Panzer View Drop Down
Firkin (4091cl)
Firkin (4091cl)

Iscritto dal : 21 Apr 2009
Da: Trezzano s/N
  Quota Panzer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mar 2011 alle 16:37
Ci sono stato ieri pome/sera...

Birre assaggiate: troppe e per la maggior parte buone!

Domani vedo di fare piccolo report...

Dimenticavo: la saison e la tripel di Schigi sono davvero buone, peccato per la zest: non mi piace proprio...
Non presumere mai cattiveria laddove la stupidità basti - Rasoio di Hanlon
http://panzeronthenet.wordpress.com
Torna in cima
bertinotti View Drop Down
Amministratore
Amministratore
Segretario-Tesoriere

Iscritto dal : 17 Feb 2009
  Quota bertinotti Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mar 2011 alle 17:45
Luci ed ombre.
Passato sabato 14.30 - 17.30
Non parlo della qualità intrinseca dei prodotti, ma di birre difettate servite più o meno consapevolmente.

Luci:
24K Brefirst
Zest Extraomnes
Mastrale Lungo Sorso
Speziale   "
Risacca   "
Ciuculatera   "
[la bionda fatta con l'US05 - mi verrà il nome...] Birrone
Bitterland Doppio Malto
[la bionda fatta con l'US05 - mi verrà il nome...] San Paolo
Leyline BiDu

Ombre:
4punto7 Opperbacco
Jale Brewfist
Rodersch BiDu
Maia Geco
Leggera [mi pare sia questo il nome] Bacherotti

Ossia, per la mia statistica il 33% delle birre assaggiate aveva evidenti difetti. Ad uno di questi mi sono premurato di farglielo notale, la risposta è stata "leggero zolfettino". Era fogna di Calcutta [cit. - ®].

Nulla mi toglie dalla mente che spesso a questi festival si svuota consapevolmente la cantina dei fusti "andati".
Se e quando MoBI farà un proprio festival, la qualità di OGNI fusto servito deve essere un impegno imprescindibile.

--
www.bertinotti.org
Torna in cima
Gugo View Drop Down
Gallone (455cl)
Gallone (455cl)

Iscritto dal : 01 Mar 2009
Da: Villa C.
  Quota Gugo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mar 2011 alle 18:37
Postato originariamente da bertinotti

Luci ed ombre.
Passato sabato 14.30 - 17.30
Non parlo della qualità intrinseca dei prodotti, ma di birre difettate servite più o meno consapevolmente.

Luci:
24K Brefirst
Zest Extraomnes
Mastrale Lungo Sorso
Speziale   "
Risacca   "
Ciuculatera   "
Bitterland Doppio Malto
[la bionda fatta con l'US05 - mi verrà il nome...] San Paolo
Leyline BiDu

Ombre:
4punto7 Opperbacco
Jale Brewfist
Rodersch BiDu
Maia Geco

Ossia, per la mia statistica il 33% delle birre assaggiate aveva evidenti difetti. Ad uno di questi mi sono premurato di farglielo notale, la risposta è stata "leggero zolfettino". Era fogna di Calcutta [cit. - ®].

Nulla mi toglie dalla mente che spesso a questi festival si svuota consapevolmente la cantina dei fusti "andati".
Se e quando MoBI farà un proprio festival, la qualità di OGNI fusto servito deve essere un impegno imprescindibile.

Dovrebbe essere la Saffy del Birrone. Qella di San Paolo non ricordo il nome, ma se è quella che mi ha fatto assaggiare Alberto non mi ha convinto a pieno.

Ma la Speziale è quella con un anice spaventoso? Quella che per qualcuno si poteva usare come dentifricio?
Usque ad mortem bibendum

I'm a Very Important Drunkard
Torna in cima
bertinotti View Drop Down
Amministratore
Amministratore
Segretario-Tesoriere

Iscritto dal : 17 Feb 2009
  Quota bertinotti Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mar 2011 alle 18:46
Postato originariamente da Gugo

Dovrebbe essere la Saffy del Birrone.

ecco, bravo, quella

Qella di San Paolo non ricordo il nome, ma se è quella che mi ha fatto assaggiare Alberto non mi ha convinto a pieno.
Ma la Speziale è quella con un anice spaventoso? Quella che per qualcuno si poteva usare come dentifricio?

ho premesso che non stavo a disquisire della qualità dei prodotti, ma dei difetti evidenti.
Detto questo, a me la Speziale non è dispiaciuta...
--
www.bertinotti.org
Torna in cima
Tyrser View Drop Down
Affari Speciali
Affari Speciali

Iscritto dal : 18 Feb 2009
Da: Brusimpiano
  Quota Tyrser Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mar 2011 alle 18:59

Ombre:
4punto7 Opperbacco
Jale Brewfist
Rodersch BiDu
Maia Geco

Guarda caso TUTTE birre bevute i mia compagnia. E birrifici scelti da me.
E' ufficiale: all'IBF Milano le pesco tutte io.

Marco
---------------------
"Dai Segal della Lomellina, dai che puoi riuscirci."
Torna in cima
Tyrser View Drop Down
Affari Speciali
Affari Speciali

Quota Tyrser Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mar 2011 alle 19:01
Postato originariamente da terry_1981

l'unica nota negativa (nel senso musicale e soggettivamente parlando)è stata il duo che ha suonato nella prima parte della serata, per intanderci erano molto bravi la prima mezz'ora si ascoltavano bene ma poi erano un tantino fuori luogo o forse poco adatti per l'evento.

Era musica da ascensore. Solo che due ore di ascensore non le fai neanche a New York... Smile
Alla sigla di Derrik volevo tagliarmi i polsi...
Marco
---------------------
Torna in cima
JohnnyTheFly View Drop Down
Firkin (4091cl)
Firkin (4091cl)

Iscritto dal : 28 Mar 2009
Da: Porretta Terme
  Quota JohnnyTheFly Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mar 2011 alle 19:07

Se questa è farsi pubblicità allora.........
"....well I try my best/to be just like I am/but everybody wants you/to be just like them...." - BOB DYLAN (tratto dalla canzone MAGGIE'S FARM, 1965)
Torna in cima
Tyrser View Drop Down
Affari Speciali
Affari Speciali

Quota Tyrser Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mar 2011 alle 19:10
Bello ma stancante. Grazie a tutti quelli che sono passati, dal mitico Ciaba al buon Panzer che ha sopportato stoicamente il fatto che stavamo parlando da mezz'ora e non l'avevo riconosciuto, a Terry che alza esteticamente il livello dei soci MoBI, a Menne e Essoruta che sono passati stmattina, al trio di astemi bresciani senza i quali non è un festival e a tutti gli altri che ci vogliono bene.
Grazie anche a Schigi: oggi mentre mi mangiavo un po' di crudo la sua Blond mi ha fatto dimenticare dov'ero: me la sono proprio goduta, e penso che , alla fine. il senso sia quello.
Ah le birre: buon livello, ma io scovo sempre i problemi... vabbè
Mi sono piaciute la Zest , la Working Class di Toccalmatto e il barley wine natalizio con cui la crew del Bauscia ha cercato di spegnermi ieri sera, ottenendo come risultato quello di farmi iniziare a bere single malt con le mozzarelle di bufala...
Marco
---------------------
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12345 19>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down