Movimento Birrario Italiano Homepage

Forum Home Forum Home > In Topic > Omnibus
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed: Follow the leader
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Login Login

Follow the leader

Rispondi Rispondi Pagina  <12345 9>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SRicci View Drop Down
Hogshead (24549cl)
Hogshead (24549cl)

Iscritto dal : 18 Feb 2009
Da: Lomellina
Status: Offline
  Quota SRicci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Jan 2011 alle 16:53
a me pare semplice semplice. è un settore di mercato da colmare, che deve essere necessariamente colmato, quello della birra di qualità (si spera......) a prezzi abbordabili. fare soldi sulla quantità e non sui margini

prego notare la nascita di un nuovo marchio: scordatevela una diminuzione di Baladin LOL

Teo non inventa quasi mai nulla. copia dando una verniciata. ha fatto quello che stanno già facendo in molti, birre verso la fascia bassa, e si è inventato il 100% piemontese (e chissene...)

il punto qua è il trend. perché molti stanno cominciando a spostarsi sul segmento low cost? perché il modello high non rende abbastanza... o è già saturo... o i soldi veri si fanno sulle quantità

io da questo ci vedo un oscuro presagio per politiche di prezzo elevate. certo, non spariranno tutti, ma credo che a dimensioni ridotte e prezzi elevati rimarrà solo chi realizza un prodotto di livello molto elevato. e difficilmente farà i soldi veri in questo modo

anche qui, non ci vuole mica un genio: accade in tutto il mondo per qualsiasi segmento produttivo...
Arrivavo a non prendere più chinino per lasciare che la febbre mi nascondesse la vita. Uno si sbronza con quello che ha.
Torna in cima
marcodona View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 21 Feb 2009
Da: Pisa
  Quota marcodona Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Jan 2011 alle 17:56
Postato originariamente da SRicci

prego notare la nascita di un nuovo marchio: scordatevela una diminuzione di Baladin

sarebbe stato carino "Baladinin"
Torna in cima
James View Drop Down
Hogshead (24549cl)
Hogshead (24549cl)

Iscritto dal : 04 Jul 2009
Da: Cesena (FC)
  Quota James Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Jan 2011 alle 18:30
Ma il prezzo è imposto a tutti i rivenditori al dettaglio?
I went down to the St. James infirmary, I saw my baby there, she was stretched out on a long white table, so cold, and fine, and fair. Go ahead!
Torna in cima
Menne View Drop Down
Firkin (4091cl)
Firkin (4091cl)

Iscritto dal : 16 Nov 2010
Da: Savona
  Quota Menne Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Jan 2011 alle 18:35
No, consigliato il prezzo minimo!!
Non sono interessante/costruttivo, ma me ne batto la ciolla!! (Menne)
Torna in cima
James View Drop Down
Hogshead (24549cl)
Hogshead (24549cl)

Iscritto dal : 04 Jul 2009
Da: Cesena (FC)
  Quota James Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Jan 2011 alle 18:40
Comunque anche il "consigliato" non è poi sto gran taglio netto rispetto a quello che potrebbe essere, e rispetto anche alle produzioni dall'estero..
I went down to the St. James infirmary, I saw my baby there, she was stretched out on a long white table, so cold, and fine, and fair. Go ahead!
Torna in cima
Menne View Drop Down
Firkin (4091cl)
Firkin (4091cl)

Quota Menne Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Jan 2011 alle 18:42
Basta stare sotto al consigliato, ma chi ci rimette qualcosa non è certo Teo.
E rimani comunque lontano dall'estero

Modificato da Menne - 12 Jan 2011 alle 18:43
Torna in cima
Panzer View Drop Down
Firkin (4091cl)
Firkin (4091cl)

Iscritto dal : 21 Apr 2009
Da: Trezzano s/N
  Quota Panzer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Jan 2011 alle 18:45
e comunque sarebbe di circa 8.40 EURI/Litro minimi consigliati, meglio dei circa 16 EURI/Litro delle Baladin "Tradizionai", ma in linea, ad esempio, con Chimay Blue all'Auchan (Sabato ho preso le ultime 2 bottiglie 2010 che avevano a 2.79/bottiglia) che mi è comunque sembrata MOLTO cara (se non erro prima di dicembre era a 1.99/bottiglia)...
Non presumere mai cattiveria laddove la stupidità basti - Rasoio di Hanlon
http://panzeronthenet.wordpress.com
Torna in cima
Menne View Drop Down
Firkin (4091cl)
Firkin (4091cl)

Quota Menne Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Jan 2011 alle 18:47
Postato originariamente da Menne

No, consigliato il prezzo minimo!!

Parlavo di Baladin classico, di IMBRANATA non so ancora. Appena so qualcosa.......
Torna in cima
schigi View Drop Down
Consigliere MoBI
Consigliere MoBI

Iscritto dal : 18 Feb 2009
  Quota schigi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Jan 2011 alle 18:55
Non sono un mago del marketing, ma una birra con questo nome secondo me non ha un grande appeal, ma mi sbaglierò sicuramente, la berranno tutti i più fighi della terra e anche gli sfigati, per motivi diversi.
Per il resto sono contento...qualcosa si muove.
I 2 euro ottanta...li vedo difficili da far digerire al commerciante medio.
Forse da Eataly.
Torna in cima
Menne View Drop Down
Firkin (4091cl)
Firkin (4091cl)

Quota Menne Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Jan 2011 alle 19:00
Postato originariamente da schigi

Non sono un mago del marketing, ma una birra con questo nome secondo me non ha un grande appeal, ma mi sbaglierò sicuramente, la berranno tutti i più fighi della terra e anche gli sfigati, per motivi diversi.
Per il resto sono contento...qualcosa si muove.
I 2 euro ottanta...li vedo difficili da far digerire al commerciante medio.
Forse da Eataly.

Non è così assurdo, ma ovviamente bisogna vedere quanto costa. I formati 25cl di Baladin non possono essere venduti così, ma se l'obiettivo è quello della fascia medio/bassa magari mi stupiranno con un prezzaccio.
Ho dei grossi dubbi!!!!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12345 9>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down