![]() |
Follow the leader |
Rispondi
|
Pagina <12345 9> |
| Autore | |
SRicci
Hogshead (24549cl)
Iscritto dal : 18 Feb 2009 Da: Lomellina Status: Offline Posts: 6595 |
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 16:53 |
|
a me pare semplice semplice. è un settore di mercato da colmare, che deve essere necessariamente colmato, quello della birra di qualità (si spera......) a prezzi abbordabili. fare soldi sulla quantità e non sui margini prego notare la nascita di un nuovo marchio: scordatevela una diminuzione di Baladin ![]() Teo non inventa quasi mai nulla. copia dando una verniciata. ha fatto quello che stanno già facendo in molti, birre verso la fascia bassa, e si è inventato il 100% piemontese (e chissene...) il punto qua è il trend. perché molti stanno cominciando a spostarsi sul segmento low cost? perché il modello high non rende abbastanza... o è già saturo... o i soldi veri si fanno sulle quantità io da questo ci vedo un oscuro presagio per politiche di prezzo elevate. certo, non spariranno tutti, ma credo che a dimensioni ridotte e prezzi elevati rimarrà solo chi realizza un prodotto di livello molto elevato. e difficilmente farà i soldi veri in questo modo anche qui, non ci vuole mica un genio: accade in tutto il mondo per qualsiasi segmento produttivo...
|
|
|
Arrivavo a non prendere più chinino per lasciare che la febbre mi nascondesse la vita. Uno si sbronza con quello che ha.
|
|
![]() |
|
marcodona
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Moderatore
Iscritto dal : 21 Feb 2009 Da: Pisa Status: Offline Posts: 2415 |
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 17:56 |
sarebbe stato carino "Baladinin" |
|
![]() |
|
James
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Hogshead (24549cl)
Iscritto dal : 04 Jul 2009 Da: Cesena (FC) Status: Offline Posts: 4138 |
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 18:30 |
|
Ma il prezzo è imposto a tutti i rivenditori al dettaglio?
|
|
|
I went down to the St. James infirmary, I saw my baby there, she was stretched out on a long white table, so cold, and fine, and fair. Go ahead!
|
|
![]() |
|
Menne
Firkin (4091cl)
Iscritto dal : 16 Nov 2010 Da: Savona Status: Offline Posts: 750 |
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 18:35 |
|
No, consigliato il prezzo minimo!!
|
|
|
Non sono interessante/costruttivo, ma me ne batto la ciolla!! (Menne)
|
|
![]() |
|
James
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Hogshead (24549cl)
Iscritto dal : 04 Jul 2009 Da: Cesena (FC) Status: Offline Posts: 4138 |
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 18:40 |
|
Comunque anche il "consigliato" non è poi sto gran taglio netto rispetto a quello che potrebbe essere, e rispetto anche alle produzioni dall'estero..
|
|
|
I went down to the St. James infirmary, I saw my baby there, she was stretched out on a long white table, so cold, and fine, and fair. Go ahead!
|
|
![]() |
|
Menne
Firkin (4091cl)
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 18:42 |
|
Basta stare sotto al consigliato, ma chi ci rimette qualcosa non è certo Teo.
E rimani comunque lontano dall'estero Modificato da Menne - 12 Jan 2011 alle 18:43 |
|
|
|
|
![]() |
|
Panzer
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Firkin (4091cl)
Iscritto dal : 21 Apr 2009 Da: Trezzano s/N Status: Offline Posts: 852 |
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 18:45 |
|
e comunque sarebbe di circa 8.40 EURI/Litro minimi consigliati, meglio dei circa 16 EURI/Litro delle Baladin "Tradizionai", ma in linea, ad esempio, con Chimay Blue all'Auchan (Sabato ho preso le ultime 2 bottiglie 2010 che avevano a 2.79/bottiglia) che mi è comunque sembrata MOLTO cara (se non erro prima di dicembre era a 1.99/bottiglia)...
|
|
|
Non presumere mai cattiveria laddove la stupidità basti - Rasoio di Hanlon
http://panzeronthenet.wordpress.com |
|
![]() |
|
Menne
Firkin (4091cl)
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 18:47 |
Parlavo di Baladin classico, di IMBRANATA non so ancora. Appena so qualcosa....... |
|
|
|
|
![]() |
|
schigi
Consigliere MoBI
Iscritto dal : 18 Feb 2009 Status: Offline Posts: 6282 |
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 18:55 |
|
Non sono un mago del marketing, ma una birra con questo nome secondo me non ha un grande appeal, ma mi sbaglierò sicuramente, la berranno tutti i più fighi della terra e anche gli sfigati, per motivi diversi.
Per il resto sono contento...qualcosa si muove. I 2 euro ottanta...li vedo difficili da far digerire al commerciante medio. Forse da Eataly. |
|
![]() |
|
Menne
Firkin (4091cl)
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 19:00 |
Non è così assurdo, ma ovviamente bisogna vedere quanto costa. I formati 25cl di Baladin non possono essere venduti così, ma se l'obiettivo è quello della fascia medio/bassa magari mi stupiranno con un prezzaccio. Ho dei grossi dubbi!!!!
|
|
|
|
|
![]() |
|
Rispondi
|
Pagina <12345 9> |
| Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |