![]() |
Follow the leader |
Rispondi
|
Pagina <1234 9> |
| Autore | ||||
MrNobody
Moderatore
Iscritto dal : 27 May 2009 Da: Parabiago (MI) Status: Offline Posts: 1118 |
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 15:54 |
|||
|
Comunque la extraomnes costa meno.
|
||||
![]() |
||||
Putro
Moderatore
Iscritto dal : 24 Feb 2009 Da: Pisaurum Status: Offline Posts: 1125 |
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 15:54 |
|||
In realtà qui non c'è solo comunicazione. Qui c'è la creazione da zero di un prodotto che anticipa un possibile nuovo trend del mercato. Alcuni nuovi birrifici la birra la fanno gia sostenibile) mi viene in mente in primis bad attitude ( che non è nuovo) poi mukkeller, che se non sbaglio ha prezzi sostenibili, e infine il neonato brewfist, il quale da quello che ho potuto leggere ha anche lui prezzi sostenibili. (non ho provato sul campo i prezzi di questi ultimi due ma così mi è parso di capire) La gente si sta stufando di pagare valanghe di euro per la birra, chi continua a farla pagare troppo si giustifica arrampicandosi sugli specchi. Lui, dall'alto dei cieli, ( in realtà dall'alto della furbizia) ci ha, come sempre, visto lungo, ed ecco il risultato. E non solo, ha anche bella e pronta la giustificazione: ingredienti a "kilometro zero". TAC. EDIT: ecco anche extraomnes. Modificato da Putro - 12 Jan 2011 alle 15:55 |
||||
|
Sono preoccupato per la birra, dopo questa cassa e l'altra cassa rimane solo un'altra cassa.
|
||||
![]() |
||||
Luc
Barrell (16366cl)
Iscritto dal : 22 Feb 2009 Status: Offline Posts: 1072 |
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 15:58 |
|||
|
@ mr chiodi
anche noi diamo un contributo al potere mediatico di Teo Musso, si parla di Teo anche quando scorreggia (scusate il francesismo). Modificato da Luc - 12 Jan 2011 alle 15:59 |
||||
![]() |
||||
Putro
Moderatore
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 16:03 |
|||
E quando si parla di Teo si impennano sempre gli ascolti (37 utenti)
|
||||
|
Sono preoccupato per la birra, dopo questa cassa e l'altra cassa rimane solo un'altra cassa.
|
||||
![]() |
||||
Luc
Barrell (16366cl)
Iscritto dal : 22 Feb 2009 Status: Offline Posts: 1072 |
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 16:06 |
|||
Lo staimo facendo passare per un genio, quando invece si sta semplicemente adeguando al TREND 2010/2011, la Birra in formato piccolo e a prezzo sostenibile. |
||||
![]() |
||||
Putro
Moderatore
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 16:11 |
|||
Non è nata ieri per adeguarsi al 2011, la birra 100% piemontese era nell'aria già da un pezzo. Che poi come dice chiodi su Twitter probabilmente qualcono ci aveva gia pensato ma se lo fa lui ha tutta un altra risonanza... Sono le dinamiche...c'è poco da farci. Se prima ho detto "Anticipa" magari non è correttissimo, ma il resto....resta. Modificato da Putro - 12 Jan 2011 alle 16:18 |
||||
|
|
||||
![]() |
||||
MrNobody
Moderatore
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 16:19 |
|||
Ma quindi abbasserà anche i prezzi delle Baladin? Oppure Baladin => Birra Artigianale = prodotto di lusso InBraNata = Birra Artigianale = prodotto sostenibile Perchè? La prima è più buona? Usa ingredienti migliori? Vale il marchio (tipo le mutande D&G)? Solo una questione di formato (mah...). Per me il Signor Musso sarebbe "un grande" se proponesse le SUE birre (Baladin) ad un - cosidetto - prezzo sostenibile (tra l'altro a 8.40 euro/lt non è che la regali). In questo caso invece mi pare che si proponga ad un certo tipo di acquirente in un modo e ad un altro nel modo opposto. Quindi un grande "comunicatore". |
||||
![]() |
||||
Putro
Moderatore
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 16:24 |
|||
Come ho scritto, ha gia pronta la giustificazione, l'imbranata è fatta con il 100% di ingredienti fatti crescere in non so quale posto del piemonte probabilmente dallo stesso musso (o chi per lui). Poi sul perchè altre birre fatte con malti e luppoli proveniente da fuori costino meno o uguale alla sua penso che pochi ci facciano caso. ( a parte noi) Non ragionare con la testa di uno che conosce bene il mondo della birra...ragiona con la testa di un consumatore di birra medio. Anche perchè se avesse ragionato con la testa dei 700 iscritti MoBI a quest'ora sarebbe a vendere formaggio ( o no cazzo, ha fatto anche quello!)...dai magari profumo ( )Modificato da Putro - 12 Jan 2011 alle 16:34 |
||||
|
|
||||
![]() |
||||
MAD3
Gallone (455cl)
Account Temporaneo Iscritto dal : 15 May 2009 Da: Bergamo Status: Offline Posts: 349 |
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 16:39 |
|||
|
100% italiana??? anche il luppolo è italiano???
|
||||
|
||||
![]() |
||||
MrNobody
Moderatore
Quota Rispondi
Postato: 12 Jan 2011 alle 16:47 |
|||
Ma difatti è proprio questa "furbizia" tipica dell'imprenditore scafato (anche legittima, per carità: il business è business) che non amo molto. Da un lato ti proponi come artista/genio creatore di prodotti magici e d'èlite. Dall'altro ti fai paladino di una birra per il popolo, che deve essere sostenibile, a km. 0, fatta per essere bevuta senza troppe pippe, e chi più ne ha... E comunque mantieni ben distinte (a partire dal nome) le due linee in modo che possano ottenere il maggior successo possibile, ognuna con il tipo di clientela a cui punta. E' un po' come fare il Capezzone senza però nemmeno metterci la faccia. |
||||
![]() |
||||
Rispondi
|
Pagina <1234 9> |
| Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |