Movimento Birrario Italiano Homepage

Forum Home Forum Home > In Topic > Luoghi da consigliare!
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed: Matto di Luppolo ( MI )
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Login Login

Matto di Luppolo ( MI )

Rispondi Rispondi Pagina  <12345 7>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Rock Strombo View Drop Down
Firkin (4091cl)
Firkin (4091cl)

Iscritto dal : 05 May 2009
Da: Livorno
Status: Offline
  Quota Rock Strombo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Oct 2010 alle 10:28
per sricci:

beh così a memoria non ricordo di gestori (troppo) ladroni in fatto di quantità, al massimo di millimetri che suppongo sia cosa umana

non escludendo che succede non sarebbe una cattiva iniziativa, ma dubito che tratterrebbe il gestore da farsi i cazzi suoi, perchè non ce lo vedo un avventore qualunque alzarsi a dire che il bicchiere è stato riempito 0.5 cm sotto il limite e via dicendo

se ci osno casi eclatanti (come tu dicevi 20% in meno) allora è una cosa grave ma penso che per risolverla basti alzarsi e farlo notare (poiché, sempre su mia esperienza, non mi è mai successo quindi suppongo o spero che sia una cosa insolita per non dire rara)
Torna in cima
misticryo View Drop Down
Gallone (455cl)
Gallone (455cl)

Iscritto dal : 12 Dec 2009
Da: Arona (No)
  Quota misticryo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Oct 2010 alle 10:36
Postato originariamente da SRicci

Postato originariamente da misticryo

Oggettivamente non vedo neppure io sto gran problema.
Basta un menù ben fatto in cui si indica il prezzo/quantità e la cosa è a posto.
Avere invece bicchieri adatti, temperatura accettabile e spillature a regola sono fattori molto più rilevanti per la qualità della mia birra. Che dal ml in più o in meno cambia poco..

certo, l'importante è avere il prezzo/quantità. poi se la quantità reale è il 20% in meno chissenefrega
contenti voi. e meno male che siete parte di un'associazione di consumatori...

Mai capitato. E se mi capitasse mi alzo e lo faccio presente. Non mi danno soddisfazione? Cambio locale. Come ho già fatto in passato per questioni più importanti (temperature, qualità bottiglie, ecc... ).

Il mio blog - La Bussola della Birra
Torna in cima
Firkin (4091cl)
Firkin (4091cl)

Quota Rock Strombo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Oct 2010 alle 10:40
aggiungo: è anche vero che non uttti sono tipi da alzarsi e andare a farlo notare, io ad esempio, però penso anche che non ci siano masochisti emagari nei posti dove si vedono presi per il naso non mettono più piede

e in ogni caso, secondo me, le tacchette sui bicchieri non impedirebbero al gestore di fare il comodo suo
Torna in cima
misticryo View Drop Down
Gallone (455cl)
Gallone (455cl)

Iscritto dal : 12 Dec 2009
Da: Arona (No)
  Quota misticryo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Oct 2010 alle 10:46
Postato originariamente da Rock Strombo

aggiungo: è anche vero che non uttti sono tipi da alzarsi e andare a farlo notare, io ad esempio, però penso anche che non ci siano masochisti emagari nei posti dove si vedono presi per il naso non mettono più piede

e in ogni caso, secondo me, le tacchette sui bicchieri non impedirebbero al gestore di fare il comodo suo

Già mi vedo il notaio a controllare con il calibro bicchiere per bicchiere...
Il mio blog - La Bussola della Birra
Torna in cima
schigi View Drop Down
Consigliere MoBI
Consigliere MoBI

Iscritto dal : 18 Feb 2009
  Quota schigi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Oct 2010 alle 11:40
Ma in che mondo delle favole vivete?
Torna in cima
Firkin (4091cl)
Firkin (4091cl)

Quota Rock Strombo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Oct 2010 alle 12:00
per schigi:

non so, ma nei posti un minimo riforniti di birra che ci sono da me o che ho avuto modo di vedere non mi sembra di essere mai incappato in fregature evidenti

o ti riferisci ad altro?
Torna in cima
polliadb View Drop Down
Gallone (455cl)
Gallone (455cl)

Iscritto dal : 19 Jun 2009
  Quota polliadb Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Oct 2010 alle 12:12
Postato originariamente da chemie

Postato originariamente da polliadb

Postato originariamente da chemie

ci sono stata a pranzo...non propriamente economico (ho speso 12 euro per insalata + tipopils), ma materie prime veramente ma veramente ottime.
se posso fare un appunto, al birrificio la tipils la spillano meglio! spillata un pochino di fretta, ma molto buona comunque. Mancava un filino di aroma rispetto allo standard.

La tipopils di quanti cl era?

il solito 33

Per quello che hai mangiato e bevuto mi sembra un prezzo normale per una città come Milano.
Torna in cima
polliadb View Drop Down
Gallone (455cl)
Gallone (455cl)

Iscritto dal : 19 Jun 2009
  Quota polliadb Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Oct 2010 alle 12:17

Postato originariamente da MrNobody

vai di pippone. secondo me una bella battaglia per MoBI sarebbe avere SEMPRE sui bicchieri la tacca che indica la capienza, artigianale o meno

TOP IT UP!

Battagliona.
Già che ci siamo potremmo batterci per mettere le tacche anche sui bicchieri originali!

credo in molti casi ci sia già, ma sempre? e soprattutto pretendere che la tacca venga rispettata

in UK la vogliono a filo perché non fa schiuma a pompa, qua con la scusa della schiuma vedi di certe fregature... già che non te le regalano...

Secondo me la tacca ci dovrebbere essere sempre, sia per tutelare il consumatore , sia per il gestore del locale.
ps. al BQ c'è la tacca su tutti i bicchieri
Torna in cima
schigi View Drop Down
Consigliere MoBI
Consigliere MoBI

Iscritto dal : 18 Feb 2009
  Quota schigi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Oct 2010 alle 12:27

per schigi:

non so, ma nei posti un minimo riforniti di birra che ci sono da me o che ho avuto modo di vedere non mi sembra di essere mai incappato in fregature evidenti

Sei fortunato, disattento o miope.
Torna in cima
Firkin (4091cl)
Firkin (4091cl)

Quota Rock Strombo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Oct 2010 alle 12:39
Postato originariamente da schigi

per schigi:

Sei fortunato, disattento o miope.

si ci sta, non so mai andato a controllae col righello

tuttavia le fregature evidenti si notano con o senza tacchetta, se ci sono 5 cm o più di schiuma in un bicchiere di 15 cm, un pensierino ce lo fai anche e prendi le dovute decisioni; farlo notare o non tornarci più

non fraintendetemi anche io preferisco che ci sia la tacca,è comunque una cosa che serve, ma penso che in termini di "battaglie" da combattere non sia la priorità assoluta
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12345 7>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down