Movimento Birrario Italiano Homepage

Forum Home Forum Home > MoBI 1.0 > Rapporti con associazioni locali > Gruppo Liguria
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed: La Tartana
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Login Login

La Tartana

Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
marcotr View Drop Down
Barrell (16366cl)
Barrell (16366cl)

Iscritto dal : 24 Aug 2010
Da: Genova
Status: Offline
  Quota marcotr Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: La Tartana
    Postato: 13 Sep 2010 alle 09:36
Qualcuno di voi è mai stato in questo pub?
Si trova in Via Aurora, la piccola creuza che da Corso Italia porta a Boccadasse.
Passandoci davanti mi aveva sempre ispirato,del tipo "una sera ci vengo", ebbene ieri trovandomi nelle vicinanze mi sono deciso a entrarci.
Il locale è minuscolo, giusto una stanza, e sembra proprio un vecchio bar: molto legno, un pò opaco e polveroso, deve essere rimasto intatto dagli anni 70.
La selezione di birre in bottiglia è notevole: belghe, tedesche, inglesi, americane, non ci sono invece birre italiane.
Alla spina serve St. Georgen Bräu; tra le rarità in bottiglia segnalo la gamma quasi completa della Spezial Brauerei di Bamberg: Marzen, Lager e Weizen, manca solo la Ungespundet.
Io ho bevuto una Anniversary Ale 2009 della Sierra Nevada, versata in un baloon, che ho potuto sorseggiare comodamente seduto in spiaggia restituendo poi con calma il bicchiere.
Unica nota negativa, il prezzo: 7 € per una bottiglia da 0,355 è altino ma considerando anche la location ci può stare.
Torna in cima
marcotr View Drop Down
Barrell (16366cl)
Barrell (16366cl)

Iscritto dal : 24 Aug 2010
Da: Genova
  Quota marcotr Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aug 2012 alle 11:08
Sabato sera 7 € per una Burocracy.
Evitatelo come la peste.
Aggiungo un'altra considerazione: i distributori all'ingrosso, come Timossi, che fornisce le stesse birre a tutti questi locali genovesi, uno uguale all'altro come assortimento, sono i veri parassiti del settore, quelli che causano questi prezzi assurdi.

Torna in cima
SRicci View Drop Down
Hogshead (24549cl)
Hogshead (24549cl)

Iscritto dal : 18 Feb 2009
Da: Lomellina
  Quota SRicci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aug 2012 alle 11:56
nel giro di due anni sei diventato un taccagno
Arrivavo a non prendere più chinino per lasciare che la febbre mi nascondesse la vita. Uno si sbronza con quello che ha.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down