Movimento Birrario Italiano Homepage

Forum Home Forum Home > In Topic > Omnibus
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed: Birra Val di Fiemme
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Login Login

Birra Val di Fiemme

Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
13th View Drop Down
Pinta (56cl)
Pinta (56cl)

Iscritto dal : 14 Dec 2009
Da: Bologna
Status: Offline
  Quota 13th Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Mar 2010 alle 17:18
Postato originariamente da bertinotti

lavora ancora con gli estratti?

Giusto per curiosita'... che vantaggio ci sarebbe nel lavorare con gli estratti a quel livello di produzione?
Torna in cima
carletto View Drop Down
Pinta (56cl)
Pinta (56cl)

Iscritto dal : 19 Feb 2009
Da: brescia
  Quota carletto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Mar 2010 alle 17:41
Postato originariamente da James

Com'è la piada?

la migliore di brescia! qualità!
Torna in cima
chimpas View Drop Down
Pinta (56cl)
Pinta (56cl)

Iscritto dal : 07 May 2009
Da: Balestrate (PA)
  Quota chimpas Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Mar 2010 alle 17:58
Ciao James, è da un pò che non ci si incrocia sul forum; ho visitato il sito ed a ben vedere le loro birre sembrerebbero allettanti, anche se devo dire che quelli lì la birra l'hanno nel sangue e quindi non credo si vada incontro a brutte soprese.
cheers2
Torna in cima
marcodona View Drop Down
Firkin (4091cl)
Firkin (4091cl)

Iscritto dal : 21 Feb 2009
Da: Ronco Scrivia
Status: Online
  Quota marcodona Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Mar 2010 alle 19:42
Postato originariamente da carletto

Postato originariamente da James

Com'è la piada?

la migliore di brescia! qualità!

sì è davvero ottima e golosa! e poi hanno varie bottiglie di micro non proprio convenzionali, interessante per i beerhunters

p.s. è possibile anche che la larix sia la peggiore io le altre non le ho mica mai assaggiate! Però ricordo che schifo non mi fece

Modificato da marcodona - 09 Mar 2010 alle 19:45
Torna in cima
James View Drop Down
Hogshead (24549cl)
Hogshead (24549cl)

Iscritto dal : 04 Jul 2009
Da: Cesena (FC)
  Quota James Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Mar 2010 alle 20:16
Grazie a tutti per le info, non pensavo di ricevere così tanti riscontri..Mi avete fatto venir voglia di andare a visitare il birrificio e di assaggiare queste benedette piadine dell'Amarcord che mi ucciderà se aspetto ancora un po' ad andarlo a trovare!
"Leave me alone, like a dog with a bone, like a stone that's been thrown, Let me be on my own: Let me rock!"
Torna in cima
bertinotti View Drop Down
Consigliere MoBI
Consigliere MoBI
Segretario-Tesoriere

Iscritto dal : 17 Feb 2009
  Quota bertinotti Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Mar 2010 alle 08:48
Postato originariamente da 13th

Giusto per curiosita'... che vantaggio ci sarebbe nel lavorare con gli estratti a quel livello di produzione?

hai meno della metà di impianto e fai la birra in un terzo di tempo (ma ovviamente a costi maggiori)
il problema è che non ho ancora trovato una birra da estratto "commerciale" potabile
Torna in cima
BALO View Drop Down
Pinta (56cl)
Pinta (56cl)

Iscritto dal : 14 Jan 2010
Da: Brescia
  Quota BALO Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Mar 2010 alle 10:10
dov'è la piadineria amarcord a Brescia ???
Balo da Mompiano !!!
.. e ricordate che potranno prenderci la vita ma che non ci toglieranno mai la nostra sete.
Torna in cima
Nickzed View Drop Down
Pinta (56cl)
Pinta (56cl)

Iscritto dal : 25 Aug 2009
Da: Botticino (BS)
  Quota Nickzed Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Mar 2010 alle 10:47
Via fratelli Ugoni, sul ring!
Torna in cima
Amarcord View Drop Down
Pinta (56cl)
Pinta (56cl)

Iscritto dal : 02 Nov 2009
Da: Brescia (BS)
  Quota Amarcord Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Mar 2010 alle 14:28
Postato originariamente da marcodona

p.s. è possibile anche che la larix sia la peggiore io le altre non le ho mica mai assaggiate! Però ricordo che schifo non mi fece

Guarda... schifo non fa neppure a me. Altrimenti non la terrei. Cerco (purtroppo qualche volte nelle prove capita, ma fortunatamente raramente, mica siam perfetti) di non avere birre che fanno schifo!!
Se ti capita assaggia le altre due, per me (mio inutile giudizio) sono decisamente meglio. Cmq tutte e tre si lasciano più che bere!

James... ho già affilato i coltelli. Se non ti sbrighi a venire, la prossima piada del mese la faccio con te!!!
Dai che ho ancora i gadget da darti!!!
In ogni Anarchico sta un dittatore fallito.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down