![]() |
Corso Degustazione: 1a serata |
Rispondi
|
Pagina 123> |
| Autore | |
James
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Hogshead (24549cl)
Iscritto dal : 04 Jul 2009 Da: Cesena (FC) Status: Offline Posts: 3426 |
Quota Rispondi
Topic: Corso Degustazione: 1a serataPostato: 02 Mar 2010 alle 01:57 |
|
La prima serata del corso è stata piuttosto piacevole, abbiamo bevuto delle birre notevoli e sono stati illustrati i processi e le materie prime necessari a fare una birra, da un punto di vista per giunta piuttosto tecnico e precisamente approfondito..Ora sono un po' "di corsa", domani andrò nei dettagli.. per far rosicare un po' chi non è potuto venire!
|
|
|
"Leave me alone, like a dog with a bone, like a stone that's been thrown, Let me be on my own: Let me rock!"
|
|
![]() |
|
BienK
Barrell (16366cl)
Iscritto dal : 18 Feb 2009 Da: Cervia (RA) Status: Offline Posts: 1614 |
Quota Rispondi
Postato: 02 Mar 2010 alle 02:13 |
|
eravamo a Cesena, abbiamo bevuto una birra della casa (chi ci conosce può intuire...) e 3 mostri sacri, tutte in perfetta forma.
vado a letto che mi si chiudono gli occhi. Grazie a Fajner e Darkav |
|
|
"e comunque, anche se non siete d'accordo, riteniamo che non sia sempre la stessa bevanda"
|
|
![]() |
|
Putro
Firkin (4091cl)
Iscritto dal : 24 Feb 2009 Da: Pisaurum Status: Offline Posts: 512 |
Quota Rispondi
Postato: 02 Mar 2010 alle 09:29 |
|
Ottima prima serata, bravi Fajner e Darkav, mi spiace solo non poter essere rimasto un po ma se sto a Pesaro che ci posso fare.
si è bevuto - Brewdog PunkIPA (perfetta) - Orval (erano secoli che non ne bevevo una, dovrei essere flagellato per questo, ottima) - Duvel (stessa cosa di sopra) - Gouden Carolus Cuvee van de keizer (dopo la 2000 della cena di Domenica questa faceva sentire la sua giovine età) Ottimo relatore il Fajner, tecnico ma neanche troppo alla fine, si è partiti dalla materie prime, passando per il Luppolo con sotto la PunkIPA, poi a fine materie prime una bella Orval. Succesivamente Processo produttivo intervallato dalla Duvel, con cuveè finale. A Lunedi!! Modificato da Putro - 02 Mar 2010 alle 09:43 |
|
![]() |
|
James
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Hogshead (24549cl)
Quota Rispondi
Postato: 02 Mar 2010 alle 13:57 |
|
Grazie Putro, in sti giorni non è proprio aria per fare riassunti esaustivi, giornatacce..
|
|
|
"Leave me alone, like a dog with a bone, like a stone that's been thrown, Let me be on my own: Let me rock!"
|
|
![]() |
|
mbrown
Firkin (4091cl)
Iscritto dal : 19 Feb 2009 Da: Modena Status: Offline Posts: 710 |
Quota Rispondi
Postato: 02 Mar 2010 alle 15:10 |
|
Belle bevute ragazzi, birre solide e molto rappresentative. La Duvel nonostante sia una birra di grande diffusione rimane sempre un colosso del genere.
Per curiosità, che annata era la Van De Keizer? 08? Come l'avete trovata?
|
|
![]() |
|
Rufus
Gallone (455cl)
Iscritto dal : 01 Mar 2009 Da: Cesena Status: Offline Posts: 205 |
Quota Rispondi
Postato: 02 Mar 2010 alle 18:46 |
2009... Ancora giovane come diceva Putro. Spigolosa e con alcool troppo evidente. |
|
![]() |
|
James
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Hogshead (24549cl)
Quota Rispondi
Postato: 03 Mar 2010 alle 00:44 |
|
Concordo..Notevole la Duvel..secondo me anche la Punk IPA era parecchio espressiva..Sulla Orval penso non ci sia nemmeno bisogno di commentare!
|
|
|
|
|
![]() |
|
mbrown
Firkin (4091cl)
Quota Rispondi
Postato: 03 Mar 2010 alle 10:30 |
|
La Punk Ipa, per la mia esperienza, ha un'incostanza produttiva incredibile. Fusti buonissimi e fusti con evidenti problemi (diacetile in primis), tra l'altro arrivati nello stesso periodo...
|
|
![]() |
|
BienK
Barrell (16366cl)
Iscritto dal : 18 Feb 2009 Da: Cervia (RA) Status: Offline Posts: 1614 |
Quota Rispondi
Postato: 03 Mar 2010 alle 12:57 |
|
io in bottiglia l'ho trovata SEMPRE buona, sarò stato fortunato, in fusto è capitato di tutto con la punk, un po' più "costante" la chaos theory in fusto
|
|
|
"e comunque, anche se non siete d'accordo, riteniamo che non sia sempre la stessa bevanda"
|
|
![]() |
|
mbrown
Firkin (4091cl)
Quota Rispondi
Postato: 03 Mar 2010 alle 14:49 |
Parlavo ovviamente dei fusti e mi pare di capire che il problema è piuttosto comune.
|
|
![]() |
|
Rispondi
|
Pagina 123> |
| Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |