![]() |
se posso permettermi... |
Rispondi
|
Pagina <1 8910 |
| Autore | |||
James
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Hogshead (24549cl)
Iscritto dal : 04 Jul 2009 Da: Cesena (FC) Status: Offline Posts: 3426 |
Quota Rispondi
Postato: 11 Mar 2010 alle 00:56 |
||
|
Io trovo che tutto sommato il discorso di Amarcord ha degli spunti interessanti, purtroppo di situazioni in certi locali come da lui descritto o da Gugo o da Luc o da terry ce ne sono, è innegabile, per fortuna (o meglio, la fortuna non centra nulla, grazie alla Brasserie di Cesena) di queste realtà ne vedo sempre meno dato che non le frequento più..Ma le altre persone sì..E il fatto di avere un minimo di cultura anche presso chi il servizio lo fa e non lo "subisce" (perché in caso di utenti inconsapevoli parliamo di usufruire passivamente del servizio) per lavorare comunque su più fronti possibile..Perché se è vero che MoBI è un'associazione orientata ai consumatori, è anche vero che i consumatori li possono "formare" anche coloro che la birra la vendono e distribuiscono, e l'idea di un logo MoBI sull'ingresso come di un logo Slow Food o Touring Club nei ristoranti potrebbe essere interessante..O come per la guida dei pub del Camra..Ma sono sicuro che quando i tempi saranno maturi..senz'altro il direttivo aveva pensato anche a questo!!!
![]() Ad ogni modo SRicci si è molto ammorbidito, un po' tutti si sono ammorbiditi direi.. ![]() Comunque per evitare situazioni come il venditore di ciccioli che si improvvisa distributore di birre il proprietario di pub consapevole che vuole ben sapere cosa acquista è importante, è una "pedina" in più nella battaglia per la cultura birraria..
|
|||
|
"Leave me alone, like a dog with a bone, like a stone that's been thrown, Let me be on my own: Let me rock!"
|
|||
![]() |
|||
BienK
Barrell (16366cl)
Iscritto dal : 18 Feb 2009 Da: Cervia (RA) Status: Offline Posts: 1614 |
Quota Rispondi
Postato: 30 Mar 2010 alle 12:56 |
||
|
Davide mi perdonerà se rivango la sterile polemica ma l'utente Misticryo nel suo
blog afferma di aver pagato una Gonzo € 4,80 . Mi pareva un po' strano un ricarico del 25% ... ![]() se invece mystic si è sbagliato a scrivere mi scuso e mi cospargo il capo di cenere http://www.labussoladellabirra.it/consigli-ai-naviganti/beer-shop/48-johnnys-off-license-roma.html |
|||
|
"e comunque, anche se non siete d'accordo, riteniamo che non sia sempre la stessa bevanda"
|
|||
![]() |
|||
misticryo
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Gallone (455cl)
Iscritto dal : 12 Dec 2009 Da: Arona (No) Status: Offline Posts: 239 |
Quota Rispondi
Postato: 30 Mar 2010 alle 13:31 |
||
Accidenti, leggo per caso e mi sento citato. Oggettivamente il prezzo l'ho dato a memoria, non ho lo scontrino tra le mani. Potrei anche sbagliare, purtroppo non ho modo di verificarlo di persona anche se mi pareva che sopra i 5 euro della mia spesa ci fosserò solo le Great Divide e le De Molen.. Ma nn ci metterei la mano sul fuoco. ps, ma 4,80 nel vostro discorso è poco o tanto? ammetto di nn comprare flying dog tutti i giorni..
pps, la dicitura "l'utente misticryo" mi sa troppo da ufficio, puoi citarmi anche più rilassato.. Modificato da misticryo - 30 Mar 2010 alle 13:36 |
|||
![]() |
|||
BienK
Barrell (16366cl)
Quota Rispondi
Postato: 30 Mar 2010 alle 14:07 |
||
|
eddai mi è venuta così
, non so come ti chiami , io penso che al negoziante costi massimo 2.50 + iva ed a me va benissimo che la faccia pagare 4.80 , discuto solo che in tal caso ci sarebbe applicato un ricarico ben superiore al 25%, ma se non sei sicuro ritiro tutto e mi fermo qui, anche se però è meglio non pubblicare sul blog prezzi di cui non sei sicuro
|
|||
|
"e comunque, anche se non siete d'accordo, riteniamo che non sia sempre la stessa bevanda"
|
|||
![]() |
|||
misticryo
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Gallone (455cl)
Quota Rispondi
Postato: 30 Mar 2010 alle 14:34 |
||
A dire la verità o è 4,8 o più al limite, meno non mi pare proprio. Comunque quando ho pubblicato ho letto direttamente dallo scontrino. Che ora ovviamente ho buttato, quindi sono io per prudenza a non giurarci sopra, ma il dato dovrebbe essere quello.. |
|||
![]() |
|||
BienK
Barrell (16366cl)
Quota Rispondi
Postato: 30 Mar 2010 alle 14:54 |
||
ok , per la cronaca costa ad un rivenditore 2.25 + iva , certo poi ci saranno i costi di trasporto... |
|||
|
|
|||
![]() |
|||
misticryo
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Gallone (455cl)
Quota Rispondi
Postato: 30 Mar 2010 alle 15:21 |
||
Fossi rivenditore, sarei un alcolizzato totale. A volte essere squattrinati è un bene.
|
|||
![]() |
|||
Rispondi
|
Pagina <1 8910 |
| Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |