![]() |
Birra e running |
Rispondi
|
| Autore | |
mobibern
Pinta (56cl)
Iscritto dal : 18 Feb 2009 Da: Milano Status: Offline Posts: 55 |
Quota Rispondi
Topic: Birra e runningPostato: 26 Jan 2010 alle 19:41 |
|
http://www.arrancabirra.it/
mi segnalano questa corsa in montagna (18,2 km, con dislivello positivo di 1400 mt) non ne faccio endorsement, visto che a me piace bere dopo avere corso e non durante (e mi piace correre per smaltire le calorie assimilate stando tanto a tavola e con il bicchiere in mano), ma magari a qualcuno interessa, mettiamola così poi non è chiaro che birra si beve e questo mi pare già decisivo rispetto all'intenzione di aderire |
|
![]() |
|
Extra
Mezza Pinta (28cl)
Iscritto dal : 25 Oct 2009 Status: Offline Posts: 24 |
Quota Rispondi
Postato: 26 Jan 2010 alle 21:25 |
|
Dall'unica foto scattata in area 'ristoro' si vede nastro azzurro in lattina. Minchia con sei nastro azzurro in lattina se arrivo al traguardo ci arrivo col cagotto e un martello che picchia sulle tempie.
Però il "cerchiamo sponsor" per questa possima edizione può fare sperare. Qualcuno si proponga ! ottobre ... montagna ... 18 km ... cosa bere ??! |
|
![]() |
|
mobibern
Pinta (56cl)
Iscritto dal : 18 Feb 2009 Da: Milano Status: Offline Posts: 55 |
Quota Rispondi
Postato: 27 Jan 2010 alle 10:25 |
|
sei nastro azzurro sono una penitenza in effetti, conviene andare dritti e prendere la penalizzazione di 10 minuti per ogni birra saltata (o, per rimanere nello spirito della manifestazione, portarsi da bere in proprio una botticella di ortiga e fare una pausa ogni tanto)
ma per andare OT, non ho capito ancora perché le piccole produzioni non vanno in lattina, nel senso: - c'è solo un problema di volumi (costo macchina per imbottigliare lattine vs per bottiglie); - c'è un fattore tecnico (gusto/evoluzione del medesimo/che succede con la rifermentazione in lattina?); - un fattore di prezzo (percezione che un prodotto in bottiglia vale di più e quindi consente un prezzo più alto?) fine OT |
|
![]() |
|
BienK
Barrell (16366cl)
Iscritto dal : 18 Feb 2009 Da: Cervia (RA) Status: Offline Posts: 1610 |
Quota Rispondi
Postato: 27 Jan 2010 alle 10:50 |
|
i problemi reali dei birrifici non li conosco.
ti so dire che lattine di nuova concezione potrebbero essere tranquillamente usate per alcuni stili di birra, vedi pale ale o ipa. ma qui da noi si da la caccia alla bottiglia acchiappafessi per venderla al ristorante allo stesso prezzo del vino, te la immagini una lattina? |
|
![]() |
|
BirraZen
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mezza Pinta (28cl)
Iscritto dal : 18 Feb 2009 Status: Offline Posts: 29 |
Quota Rispondi
Postato: 02 Feb 2010 alle 19:16 |
|
Quasi quasi partecipo!
MOBI sarebbe pronta a sponsorizzare qualche partecipante? In tal caso la prenderei veramente sul serio! Se danno nastro azzurro credo che sia anche obbligo morale di MOBI sensibilizzare l'organizzazione perché adotti birra artigianale di qualche microbirrificio locale... però vedrei seriamente il pericolo di "movimenti intestinali" in caso di birra non pastorizzata / non filtrata. Modificato da BirraZen - 02 Feb 2010 alle 19:29 |
|
![]() |
|
Rispondi
|
| Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |