![]() |
Corona Mill |
Rispondi
|
Pagina 12> |
| Autore | |
zimo85
Mezza Pinta (28cl)
Iscritto dal : 19 Feb 2009 Status: Offline Posts: 15 |
Quota Rispondi
Topic: Corona MillPostato: 23 Nov 2009 alle 16:41 |
|
Leggendo qui sembra che il vecchio mulino Corona Mill sia una valida alternativa a Marga e macchine della pasta modificate, ovvero un buon mulino, non ai livelli dei più costosi barley crusher et similia, ma ideale se si devono macinare quantità standard (e+g, all grain 5-6 kg).
Qualcuno sa dove comprarlo ottenendo magari sconti? Chi è interessato? Ho visto che qui lo vendono, ma non conosco questo sito (fin ora ho sempre e solo comprato dal signor malto), che tra l'altro accetta pagamenti dall'italia solo tramite carta di credito (che io non ho). |
|
![]() |
|
Rock Strombo
Gallone (455cl)
Iscritto dal : 05 May 2009 Da: Livorno Status: Online Posts: 407 |
Quota Rispondi
Postato: 23 Nov 2009 alle 16:57 |
|
interessato, io
in italia non ho idea di dove comprarlo nel'altro thread accennavi a convincere il fornitore italiano, che intendi? |
|
![]() |
|
TheJack
Gallone (455cl)
Iscritto dal : 09 Sep 2009 Da: Isernia Status: Offline Posts: 227 |
Quota Rispondi
Postato: 23 Nov 2009 alle 17:30 |
|
Probabilmente più in la servirà anche a me, per ora purtroppo non se ne parla
|
|
![]() |
|
zimo85
Mezza Pinta (28cl)
Quota Rispondi
Postato: 23 Nov 2009 alle 21:21 |
Dicevo che, chi magari ha contatti un pò più stretti con i fornitori più noti, poteva sentire se era possibile che lo mettessero direttamente loro in listino. A parte questo, io ovviamente sono presente anche per un eventuale gruppo di acquisto |
|
![]() |
|
Rock Strombo
Gallone (455cl)
Iscritto dal : 05 May 2009 Da: Livorno Status: Online Posts: 407 |
Quota Rispondi
Postato: 23 Nov 2009 alle 21:27 |
|
come funziona un gruppo di acquisto? uno fa l'ordine dopo che ha ricevuto i soldi e poi provvede a spedire la merceuna volta arrivata?
|
|
![]() |
|
zimo85
Mezza Pinta (28cl)
Quota Rispondi
Postato: 23 Nov 2009 alle 21:32 |
|
è per questo che chiedevo dei fornitori. Un gruppo ha senso (secondo me), se quelli che acquistano sono della stessa zona, altrimenti, con le spese di "seconda" spedizione, la vedo dura risparmiare...
|
|
![]() |
|
Dariullo
Firkin (4091cl)
Iscritto dal : 20 Aug 2009 Da: Albiate (MB) Status: Offline Posts: 542 |
Quota Rispondi
Postato: 24 Nov 2009 alle 08:52 |
|
Tenetemi nel giro che ne ho bisogno uno
|
|
|
Don't worry, be hoppy!
|
|
![]() |
|
fnicotra
Mezza Pinta (28cl)
Iscritto dal : 07 Dec 2009 Status: Offline Posts: 3 |
Quota Rispondi
Postato: 29 Dec 2009 alle 14:16 |
|
Sè decidete di prenderlo io sono dei vostri
.
Ciao |
|
![]() |
|
Gio
Mezza Pinta (28cl)
Iscritto dal : 14 Sep 2009 Da: Misinto Status: Offline Posts: 30 |
Quota Rispondi
Postato: 29 Dec 2009 alle 15:39 |
Prova a dare un'occhiata anche qui: http://www.monsterbrewinghardware.com E' stato lanciato relativamente da poco tempo sul mercato, e il prezzo mi pare molto interessante : 104 $ più 45$ di spedizione in tutto il mondo ( se compri solo "il blocco" composto dai due rulli, poi ti devi un attimo sbattere a costuire tramoggia e basamento). Io utilizzo da anni un barley cruscher acquistato da birramia, ad un prezzo ben maggiore ! Anche se ti appioppano in dogana un 20% di IVA, risparmi comunque. Meglio spendere qualcosa in più all'inizio ed avere un mulino valido, che duri nel tempo e ti permetta di macinare anche quantitativi imporanti di malto in un tempo ragionevole e senza stress. Saluti. Gio. |
|
![]() |
|
zimo85
Mezza Pinta (28cl)
Quota Rispondi
Postato: 29 Dec 2009 alle 15:51 |
|
Mah, se uno deve prendere un mulino "nudo" e fare un po' di bricolage tanto vale buttarsi sul crankandstein, che forse costa anche meno.
|
|
![]() |
|
Rispondi
|
Pagina 12> |
| Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |