Movimento Birrario Italiano Homepage

Forum Home Forum Home > In Topic > Acquisti comuni, scambi e mercatino
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed: Corona Mill
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Login Login

Corona Mill

Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
zimo85 View Drop Down
Mezza Pinta (28cl)
Mezza Pinta (28cl)

Iscritto dal : 19 Feb 2009
Status: Offline
  Quota zimo85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Corona Mill
    Postato: 23 Nov 2009 alle 16:41
Leggendo qui sembra che il vecchio mulino Corona Mill sia una valida alternativa a Marga e macchine della pasta modificate, ovvero un buon mulino, non ai livelli dei più costosi barley crusher et similia, ma ideale se si devono macinare quantità standard (e+g, all grain 5-6 kg).

Qualcuno sa dove comprarlo ottenendo magari sconti? Chi è interessato?

Ho visto che qui lo vendono, ma non conosco questo sito (fin ora ho sempre e solo comprato dal signor malto), che tra l'altro accetta pagamenti dall'italia solo tramite carta di credito (che io non ho).

Torna in cima
Rock Strombo View Drop Down
Gallone (455cl)
Gallone (455cl)

Iscritto dal : 05 May 2009
Da: Livorno
Status: Online
  Quota Rock Strombo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Nov 2009 alle 16:57
interessato, io

in italia non ho idea di dove comprarlo

nel'altro thread accennavi a convincere il fornitore italiano, che intendi?
Torna in cima
TheJack View Drop Down
Gallone (455cl)
Gallone (455cl)

Iscritto dal : 09 Sep 2009
Da: Isernia
  Quota TheJack Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Nov 2009 alle 17:30
Probabilmente più in la servirà anche a me, per ora purtroppo non se ne parla Cry
Torna in cima
zimo85 View Drop Down
Mezza Pinta (28cl)
Mezza Pinta (28cl)

Quota zimo85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Nov 2009 alle 21:21
Postato originariamente da Rock Strombo

nel'altro thread accennavi a convincere il fornitore italiano, che intendi?

Dicevo che, chi magari ha contatti un pò più stretti con i fornitori più noti, poteva sentire se era possibile che lo mettessero direttamente loro in listino.

A parte questo, io ovviamente sono presente anche per un eventuale gruppo di acquisto
Torna in cima
Rock Strombo View Drop Down
Gallone (455cl)
Gallone (455cl)

Iscritto dal : 05 May 2009
Da: Livorno
Status: Online
  Quota Rock Strombo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Nov 2009 alle 21:27
come funziona un gruppo di acquisto? uno fa l'ordine dopo che ha ricevuto i soldi e poi provvede a spedire la merceuna volta arrivata?
Torna in cima
zimo85 View Drop Down
Mezza Pinta (28cl)
Mezza Pinta (28cl)

Quota zimo85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Nov 2009 alle 21:32
è per questo che chiedevo dei fornitori. Un gruppo ha senso (secondo me), se quelli che acquistano sono della stessa zona, altrimenti, con le spese di "seconda" spedizione, la vedo dura risparmiare...
Torna in cima
Dariullo View Drop Down
Firkin (4091cl)
Firkin (4091cl)

Iscritto dal : 20 Aug 2009
Da: Albiate (MB)
  Quota Dariullo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Nov 2009 alle 08:52
Tenetemi nel giro che ne ho bisogno uno
Don't worry, be hoppy!
Torna in cima
fnicotra View Drop Down
Mezza Pinta (28cl)
Mezza Pinta (28cl)

Iscritto dal : 07 Dec 2009
  Quota fnicotra Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dec 2009 alle 14:16
Sè decidete di prenderlo io sono dei vostri .
Ciao
Torna in cima
Gio View Drop Down
Mezza Pinta (28cl)
Mezza Pinta (28cl)

Iscritto dal : 14 Sep 2009
Da: Misinto
  Quota Gio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dec 2009 alle 15:39
Postato originariamente da zimo85

Leggendo qui sembra che il vecchio mulino Corona Mill sia una valida alternativa a Marga e macchine della pasta modificate, ovvero un buon mulino, non ai livelli dei più costosi barley crusher et similia, ma ideale se si devono macinare quantità standard (e+g, all grain 5-6 kg).

Qualcuno sa dove comprarlo ottenendo magari sconti? Chi è interessato?

Ho visto che qui lo vendono, ma non conosco questo sito (fin ora ho sempre e solo comprato dal signor malto), che tra l'altro accetta pagamenti dall'italia solo tramite carta di credito (che io non ho).

Prova a dare un'occhiata anche qui:

http://www.monsterbrewinghardware.com

E'  stato lanciato relativamente da poco tempo sul mercato, e il prezzo mi pare molto interessante : 104 $ più 45$ di spedizione in tutto il mondo ( se compri solo "il blocco" composto dai due rulli, poi ti devi un attimo sbattere a costuire  tramoggia e basamento).
Io utilizzo da anni un barley cruscher acquistato da birramia, ad un prezzo ben maggiore !
Anche se ti appioppano in dogana un 20% di IVA, risparmi comunque.
Meglio spendere qualcosa in più all'inizio ed avere un mulino valido, che duri nel tempo e ti permetta di macinare anche quantitativi imporanti di malto in un tempo ragionevole e senza stress.

Saluti.

Gio.
Torna in cima
zimo85 View Drop Down
Mezza Pinta (28cl)
Mezza Pinta (28cl)

Quota zimo85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dec 2009 alle 15:51
Mah, se uno deve prendere un mulino "nudo" e fare un po' di bricolage tanto vale buttarsi sul crankandstein, che forse costa anche meno.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down